cocco1983 Inserito: 12 luglio 2012 Segnala Inserito: 12 luglio 2012 ciao a tutti ragazzi mi servirebbe una lista di prezziario con il costo di punti luce nella provincia di latina dovo posso prenderla? vabbè in particolare mi serve il costo di: -Punto presa industriale interbloccata 2 poli + terra 16A incassata stagno IP65 -punto presa industriale interbloccata 3 poli + terra 16A incassata IP65 -punto presa non interbloccata 2 poli + terra 16A con presa shuko incassata(sono quelle della snaider) IP65 -punto presa industriale 3 poli + neutro + terra 16A incassata IP65 -punto presa bipasso civile incassata con supporto stagno -costo quadro elettrico sotto contatore stagno con blocco differenziale con magnetotermico 0,3 40A 4poli marca ABB -costo quadro elettrico IP65 24moduli con ( Salvavita 0,03 4P 40A - N° 2 Magnetotermico 16A 4P - N° 1 magnetotermico 16A 2P - N° 3 magnetotermici 10A 2P) tutto marca ABB - costo messa a terra da 25 mm2 con relativo paletto -costo montaggio lampadari
Mauro Dalseno Inserita: 22 luglio 2012 Segnala Inserita: 22 luglio 2012 I prezzi sono un argomento delicato, gli installatori non hanno piacere di pubblicare i loro prezzi sui forum, potresti utilizzare i prezziari pubblici che sono scaricabili dai siti delle varie province. Es. questo e' un prezziario della provincia di Firenze
acnide Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Inserita: 23 luglio 2012 senza parlare di prezzi, quando vi viene chiesto di fare un preventivo per punto luce, come lo sviluppate? per esempio, se in una 503 ho 3 interruttori li considerate 3 punti luce? e il tubo al tetto per la lampadina con i 3 fili e un altro punto luce? e le prese? il quadro è a parte? e la messa a terra? tempo fa ho provato a fare un lavoro basandomi sui punti luce, ma devo aver sbagliato qualcosa...... si può dire che ci ho rimesso.... da allora ho sempre fatto a corpo.... ma mi piacerebbe capirci qualcosa di più....
Messaggi consigliati