Vai al contenuto
PLC Forum

Opc Server Con Simatic S7 ( Cpu 319 )

abbmarco

Messaggi consigliati

salve

ho 3 cpu siemens 319 comunicanti via Ethernet

devo realizzare un OCP server

in Simatic Manager ho:

- configurato la comunicazione delle 3 cpu in Ethernet, assegnando a ogni cpu in indirizzo IP

- creato una stazione PC Simatic;

- inserito nello slot 1 della configurazione della stazione PC Simatic l'OPC server (V 7.0), attivando (in proprietà-> finestra S7) l'utilizzo di tutti i simboli

- inserito nello slot 2 della configurazione della stazione PC Simatic una interfaccia Ethernet (IE Generale V 7.1), e gli ho assegnato l'indirizzo IP del Server

- ho aperto NetPro e ho creato 3 collegamenti S7 tra la stazione PC e ognuna delle CPU lasciando l'inizializzazione del collegamento lato Stazione PC

- salvato, compilato e scaricato il tutto

Con Station Configuration Editor si Simatic NET ho importato il file della stazione creata!!

ora con OPC scout di Simatic NET nel menù OCP.SimaticNET ho craeto un nuovo gruppo OCP:

- sotto il menù \SYS vedo correttamente tutti i miei database di S7 per ognuna delle CPU

- ma sotto il menu \S7 vedo i 3 collegamenti Stazione PC - CPU creati con NetPro ma se li espando sotto il menù objects dovrei aver la possibilità di visualizzare i Merker, gli ingressi, le uscite, i timer ecc ma tutti questi sotto-menù sono vuoti.

qualcuno può dirmi se ciò è normale o se devo apportare delle modifiche alla mia configurazione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti