franco1 Inserito: 19 luglio 2012 Segnala Inserito: 19 luglio 2012 Nel quadro elettrico ho n.1 alimentatore, n.3 attuatori (a 4 contatti) e poi ho dei ragnetti distribuiti nelle stanze. Il tutto cablato in configurazione lineare Quindi fisicamente sulla linea del cavo verde ho: ALIMENTAT-ATTUAT1-ATTAUT2-ATTUAT3-RAGN1….ecc. Nel mio progetto ETS ho costituito la seguente linea topologica: 1.1.0 Alimentatore 1.1.1 ATTUAT 1.1.2 ATTUAT 1.1.3 ATTUAT 1.1.4 RAGN 1.1.5 RAGN ecc. Vi chiedo, quando scarico il progetto nei miei dispositivi: all’indirizzo 1.1.1 quale dei 3 attuatori sarà associato? se volessi associare all’indirizzo 1.1.1 l’ATTUAT3 come devo fare? Vi ringrazio e vi saluto.
lifespace Inserita: 19 luglio 2012 Segnala Inserita: 19 luglio 2012 Tutti i dispositivi KNX sono dotati di un pulsante di programmazione: quando assegni l'indizzo fisico, questo verrà trasferito UNICAMENTE nel dispositivo del quale hai premuto il pulsante di programmazione. Quindi, se volessi assegnare l'indirizzo 1.1.1 all'attuatore n°3 devi: 1) avviare la procedura di indirizzamento (Menù messa in servizio/scarica/scarica indirizzo fisico) 2) premere il pulsante di programmazione dell'attuatore n°3 quando ETS visualizza il messaggio "premere il pulsante di programmazione" 3) ricordarti di riportare l'indirizzo sull'etichetta che si trova sul fronte del dispositivo in questione
franco1 Inserita: 22 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2012 Sei stato molto chiaro. Grazie per la risposta.
Messaggi consigliati