zazzamatteofabio Inserito: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2010 Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio da parte di gente più esperta di me.La mia ditta ha costruito per un cliente già 10 anni fa due impianti in 2 città diverse. Il cliente (il quale ha vari tipi di macchine) solitamente si appoggia a un'altra ditta di automazioni per eseguire delle modifiche Sw e Hw.Sui "miei" impianto, tra 10 gg dovranno essere eseguite delle modifiche alla parte funzionale e aggiungere una parte di telecontrollo via gprs.Io mi occuperò della parte funzionale, e il tecnico dell'altra ditta di automazioni si occuperà della parte di telecontrollo: dovrà lanciare dei dati gprs in corrispondenza di una db di allarmi che io creerò.L'altro tecnico mi dice che è meglio se io eseguo le mie modifiche, gli preparo la DB poi in un secondo momento arriverà lui, aggiungerà schede più modem (cp340, md720), e senza modificare quello che ho fatto io andrà ad AGGIUNGERE parti di programma.Qui chiedo a chi ha più esperienza:1)E' conveniente fare come dice lui, aspettare che la mia parte sia conclusa (dovrò fare verifiche muovere galleggianti, provare strumenti, e credo che troverò qualche sorpresa essendo un impianto vecchio) in modo da non pestarsi i piedi, e fare un COLLAGE delle due versioni di programma alla fine?Ho una settimana di tempo e dovro andare prima a Terni, poi a Firenze.Di fatto lui mi cambierà la configurazione HW sull S7 e aggiungerà qualche FC.Non ho mai fatto un lavoro in 2 tempi e non conosco il personaggio anche se sembra affidabile2)Organizzare la settimana in modo da trovarsi insieme a Terni, tipo il mercoledi, quando avrò finito la mia parte, lui fa la sua, po insieme si va a firenze lui fa la sua, e va via, cosi facendo verrei a casa con i due programmi completi.Il problema qui è che se incontro difficoltà impreviste (probabile) e quando arriva lui non sono ancora pronto i programmi di albergo viaggio ecc di entrambi saltano.Che dite?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaserma Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 E' sempre molto difficile dare consigli in situazioni del genere, anche perché ogni soggetto cerca di vedere cosa è migliore per lui e a volte quello che per te o me sembra "conveniente", a volte, alla fine si rivela controproducente o peggio. Io credo che l'altro tecnico, occupandosi di telecontrollo, ha l'esigenza di lavorare su un software già sicuramente funzionante, da cui leggere e scrivere variabili senza doversi preoccupare del funzionamento fine a se stesso ; da qui, secondo me, la sua richiesta di intervenire quando il tuo lavoro è già pronto.E' chiaro che la tua esigenza di avere un backup completo dei due impianti è condivisibile, ma visto che questo comporta la conclusione di entrambi gli interventi, se fossi in te mi concentrerei sulla mia attività, in modo da far funzionare perfettamente la "mia parte", poi farei in modo da avere il backup definitivo al termine del lavoro dell'altro tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazzamatteofabio Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 Grazie di aver risposto, farò così..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati