Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Scheda Bft Elba Serranda Motorizzata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho motorizzato la serranda del mio garage che comando con scheda BFT ELBA e relativi telecomandi MITTO.

Per semplificare tutto volevo impostare il sistema a "uomo presente" ( la serranda si muove solo se mantengo spinto il comando) per poter evitare fotocellula di sicurezza o aperture accidentali. Seguendo le indicazioni del manuale nella sezione "REGOLAZIONE LOGICHE DI FUNZIONAMENTO" se si mette in posizione "ON" l'interruttore 7 si passa alla modalità "UOMO PRESENTE".

Purtroppo a me non riesce e con il "7" su "ON" i telecomandi non funzionano.

Quindi mi ritrovo con la serranda che funziona così con lo swich 7 in "OFF" e il funzionamento a impulsiì: un impulso la serranda parte (se chiusa si apre concludendo il ciclo) un secondo impulso si ferma; se in movimento si ferma) un terzo impulso parte nella direzione opposta.

La cosa non mi garba: la serranda potrebbe partire inavvertitamente da un impulso involontario da sopra casa, la mancanza di fotocellula rende la cosa anche insicura.

Sapete dirmi come settare la scheda in modo che lavori "A UOMO PRESENTE" ? Oltre a mettere su "ON" il 7 bisogna fare altro o cambiare i collegamenti?

Grazie