ASPIRANTE Inserito: 29 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2012 Ciao a tutti. Ho letto qualcosa sull'argomento,dal punto di vista,analitico,es.serie di fourier,valore efficace,fattore di potenza ecc.ecc. Mi sono interessato all'argomento (preciso che avrebbe dovuto già far parte del mio bagaglio conoscitivo )quando presso un rivenditore ho visto esposto :il seguente articolo"pinza per rilevamento potenze armoniche." Al di là degli aspettti teorici volevo sapere,magari se potreste indirizzarmi verso una discussione,le problematiche o effetti pratici in cui potrebbe imbattersi un tecnico elettricista,possibilmente i metodi di rilevamento e gli eventuali accorgimenti che dovrebbero conseguire. Un grazie anticipato a tutti e ciao . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2012 (modificato) pinza per rilevamento potenze armoniche Prima di tutto bisognerebbe conoscere il criterio di misura adottato per capire se si tratta di un giocattolo costoso ed inutile, oppure di uno strumento abbastanza affidabile. Detto questo le normative imoongono un ben prciso contenuto armonico massimo. Il vero problema sta nel capire chi genera e cosa genera. Applicando la normativa pedissequamente c'è il rischio, non teorico, che un utente debba "pulire" la rete dalle armoniche che non genera, ma che riceve. Modificato: 29 luglio 2012 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASPIRANTE Inserita: 31 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2012 (modificato) Applicando la normativa pedissequamente c'è il rischio, non teorico, che un utente debba "pulire" la rete dalle armoniche che non genera, ma che riceve. Ok ...prorprio su questo vorrei chiarimenti...darò un'occhiata alle letture che mi vengono proposte. Grazie Livio. Modificato: 31 luglio 2012 da Livio Migliaresi inserita correttamente la citazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati