Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1130/3D Secondo Pulsante

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho installato un citofono urmet 1130 vorrei inserire il secondo pulsante per apri serratura su cancelletto. Come posso optare per montarlo? Sono un neofita spiegatemelo come ad un bambino, cosa usare e come montarlo schema compreso. Se rispondete mando caffe baba' e sfugliatelle a tutti.

tecnico.logico
Inserita:

Ciao Laky,

Ciao a tutti ho installato un citofono urmet 1130 vorrei inserire il secondo pulsante per apri serratura su cancelletto. Come posso optare per montarlo? Sono un neofita spiegatemelo come ad un bambino, cosa usare e come montarlo schema compreso. Se rispondete mando caffe baba' e sfugliatelle a tutti.

se mi spieghi bene cosa vuoi fare ti mando io cappuccino e cornetto :smile:.

Hai un secondo ingresso con serratura? Questo cancelletto ha un seconda postazione citofonica o solo la serratura da comandare?

Inserita:

Ciao. Deve solo comandare l'apertura serratura.

tecnico.logico
Inserita:

Hai due possibilità:

- Puoi fare quello che avevi pensato tu, cioè aggiungere un pulsante sul citofono e comandare le due serrature in maniera distinta, ma per fare questo hai bisogno di un filo libero che parte dal citofono e arriva alla nuova serratura e di un altro filo che parte dall'alimentatore dell'impianto o dal posto esterno e arriva alla serratura in questione.

In tale configurazione devi comandare comunque sempre una serratura per volta, altrimenti rischi di creare problemi all'alimentatore.

- Puoi aggiungere un trasformatore supplementare e un relè e comandare l'apertura contemporanea delle due serrature con il tasto di apertura che usi attualmente.

Inserita: (modificato)

Ho gia inserito un'altro pulsante. Scusa la mia mancanza in materia,se prendo il positivo dall'interno (piastrina) e il negativo dall'altro pulsante, ponticellandolo? creo problemi, sempre azionando l'apertura singolarmente?

Modificato: da laky43
tecnico.logico
Inserita:

Non riesco a spiegarlo in maniera semplice come vorresti.

La cosa fondamentale è che nel citofono che hai in casa ti deve arrivare un filo da ognuna delle due serrature, se la seconda la stai attivando solo ora dubito che sia così e se non hai un minimo di pratica in lavori elettrici e meglio se chiami il tuo impiantista.