visind Inserito: 31 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2012 Salve a tutti ragazzi. Sono un apprendista elettricista da un annetto, e non avendo grossa esperienza vorrei chiedervi delle delucidazioni. Dunque, l'altro giorno mio fratello (su mia richiesta visto che non ero presente) ha smontato il press control, visto che si era bruciato. Nel fare tutto ciò non ha intelligentemente segnato la corrispondenza dei fili. Ora mi ritrovo a dover collegare il nuovo press control, senza sapere realmente come si faccia. Vi posto una foto della morsettiera del motore. Dove devo collegare fase e neutro del press control? E con il condensatore come devo comportarmi? Grazie a tutti per l'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 31 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2012 Ciao, in genere, al press-control, arrivi con la linea e poi riparti con i fili verso il motore. Dovrebbe essere tutto segnalato sul press-control stesso. Guarda e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visind Inserita: 31 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2012 Si si ma infatti, questo lo sapevo. Il problema mio è il cablaggio sulla morsettiera del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visind Inserita: 31 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2012 (modificato) Ho risolto, ho solo fatto un pò...tanta confusione! :lol: Chiedo al moderatore di eliminare questa inutile discussione. Grazie a tutti per l'attenzione! Modificato: 31 luglio 2012 da visind Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 31 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2012 (modificato) Ok.Quindi quei collegamenti che vediamo in morsettiera non centrano niente?? Dovresti procedere così: dalla morsettiera devi staccare tutti i fili che entrano dall' esterno, cioè condensatore e alimentazione. Con un tester in OHM, trovare come sono disposti i 2 avvolgimenti, misurando la loro resistenza. Devi trovare 2 valori quasi simili per entrambi i 2 avvolgimenti. Ad esempio 30ohm per uno e 35 per l' altro. (Guardando le sigle dei morsetti credo che siano un avvolgimento che fa capo ai morsetti W1-W2 e l'altro U1-V2. Non ne sono sicuro, verifica) Dopodichè, prendendo per buona la mia ipotesi e supponendo che l' avvolgimento di spunto, con resistenza minore,sia U1-V2, colleghi il neutro a V2 e W2. La fase a W1 e qui ci colleghi pure un capo del condensatore.Su U1 ci colleghi l' altro filo del condensatore, ed il gioco è fatto. Mentre io scrivevo tu hai risolto e chiedi la cancellazione della discussione. Mannaggia a miseria :wallbash: Indica piuttosto cosa era a non andare, può essere utile per qualcun' altro Modificato: 31 luglio 2012 da vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 31 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2012 Ho capito che il post può considerarsi chiuso.... ma: Vi posto una foto della morsettiera del motore. Quella non è una morsettiera; è una ciofeca. Un bel pressacavo sull'ingresso della morsettiera potrebbe essere una buona soluzione contro l'umidità. Ma sopratutto.... il filo di terra che fine fa? E' collegato alla carcassa ( ), morto senza collegamento ( ) o collegato sul polo ( )!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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