claudio_p Inserito: 2 agosto 2012 Segnala Inserito: 2 agosto 2012 Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum; Prima di descrivere le problematiche volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai lavorato con questo tipo di prodotto. Grazie a risentirci.
dani68 Inserita: 3 agosto 2012 Segnala Inserita: 3 agosto 2012 Ciao Prova a dire. È qualche anno che non utilizzo più Duemmegi ma se riesco ad esserti utile...
claudio_p Inserita: 3 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2012 Ciao, l'impianto è composto da DFCP, 2 DFTouch e DFCKII (oltre i vari moduli I/O) per impostare gli orari. Il punto è che la prima configurazione del modulo orologio deve essere fatta via software con il DBtools (dal SW DCPIde non si può accedere ai moduli direttamente) per poi modificare le impostazioni con i tasti di bordo. Purteoppo però il software (vers. 8.0.0.2) non mi abilita dal menù a tendina la configurazione del modulo e quindi non posso procedere (è strano perchè mi abilità la voce per il DFCKIII). Mi sai dare qualche consiglio? ciao e grazie.
dani68 Inserita: 3 agosto 2012 Segnala Inserita: 3 agosto 2012 Ciao Hai provato a lanciare una configurazione con la maschera del DFCK III? In teoria se non si può fare non dovrebbe succedere nulla perche il SW non riconosce il modulo.
claudio_p Inserita: 3 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2012 Ciao, A dire il vero ho provato, però quando devo trasferire mi dà un messaggio d'errore e non procede. Non ho provato ad utilizzare la funzione orologio del dfcp. sai mica come si può utilizzare tramite DFTouch? grazie
dani68 Inserita: 3 agosto 2012 Segnala Inserita: 3 agosto 2012 No. Putroppo non conosco DFCP. Cambiando prodotto non ho mai approfondito. Comunque molto strano che non abbiano mantenuto nell'SW i due vecchi DFCK I e DFCK II. Io ho ancora un vecchio SW 6. qualcosa e sono presenti tutti e due. Mi viene il dubbio che se dovessi aggiornare il SW perderei la possibilità di gestire i vecchi impianti.
claudio_p Inserita: 3 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2012 Io ho l'impressione che dipenda dal DFCP che fà da interfaccia. Propabilmente se ci fosse un DFRS funzionerebbe regolarmente. Pero con il BDtools riesco a vedere tranquillamente i DFCT e tutti gli altri, ma non il CK . Inoltre (da manuale) con dfcp si possono gestire svariali CK. Forse dovrei provare con una ver. precedente di SW. Che ne pensi? Altri consigli? ciao e grazie.
dani68 Inserita: 4 agosto 2012 Segnala Inserita: 4 agosto 2012 Non credo che un down grade del SW risolverebbe. Se il DFCKII era compatibile con DFCP lo deve essere ancora adesso. Tra l'altro mi sono andato a pescare io manuale del DFCP e proprio a pag. 11 cita il DFCKII. Scusa ma non ricordo. Il DFCKII va indirizzato? Nel caso sei riuscito ad inviargli il numero?
dani68 Inserita: 4 agosto 2012 Segnala Inserita: 4 agosto 2012 Comunque mi sembra di capire dal manuale del DFTOUCH che per modificare l'ora serve il DFCKIII .
claudio_p Inserita: 4 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2012 (modificato) ciao, l'indirizzo l'ho impostato tramite i tasti funzione ed è OK. Si, il DFtouch ha la paginetta pronta per il DFCKIII, ma siccome mi servivano solo due orologi per le luci pensavo di poter semplificare il discorso con il 2 (illuso!!) Dal menù a tendina le voci DFCK e DFCKII ci sono ma sono in grigetto e pertanto non attive. Sono ad un punto morto. ciao. Modificato: 4 agosto 2012 da claudio_p
Messaggi consigliati