Nyots Inserito: 5 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2012 ciao a tutti... Attualmente a casa ho il cancello automatico e una pompa sommersa che funziona eventualmente solo in caso di troppo pieno del pozzetto dello scantinato collegati con una linea dedicata con cavo 1.5mmm e a monte un interruttore bipolare. Volevo portare invece questa linea al quadro inserendo un MT.cosa metto meglio 10 o 16 ? è necessario pure un differenziale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2012 Se hai un cavo da 1,5 devi mettere un'automatico da 10A, si protegge la linea e non l'utilizzatore. Se hai possibilità, il mio consiglio sarebbe quello di derivare una linea nuova dall'arrivo del montante (prima del differenziale posto nel centralino) e proteggerla con un magnetotermico differenziale; visto che alimenti apparecchi posti all'esterno, facendo in questo modo eviteresti di far intervenire il "generale" per una dispersione della pompa o del cancello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nyots Inserita: 6 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2012 (modificato) ...in effetti un differenziale ci starebbe bene...anche se mi dispiace un po che a monte della linea ne ho uno a riarmo automatico- che ritengo comodissimo Modificato: 6 agosto 2012 da Maurizio Colombi Rimossa doppia frase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelante79 Inserita: 11 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2012 Hai ragione ma aggiungendo un MT differenziale aumenti la selettività del tuo impianto...in caso di dispersione del cancello il re-start proverà a riarmare ma se il guasto permane ti trovi senza corrente e se sei in ferie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati