gia46nni Inserito: 6 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2010 Buonasera a tutti,avrei bisogno di un piccolo aiuto... devo scrivere in kop un segmento, che ho già scritto per un S7-200, in un S7-300, solo che non trovo lo stesso temporizzatore che ho utilizzato nel 200, un TON .Qual'è nel 300 quello simile o che si avvicina di più???Perdonatemi è la mia prima volta con un 300 oltretutto senza manuale e nessuno che mi sa indicare qualcosa.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaserma Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2010 Il manuale Simatic per il Kop lo dovresti trovare agevolmente nel Supporto Web di Siemens, comunque nel 300 ci sono 5 tipi di temporizzatori di cui ti riporto la sigla (ora non ricordo se è il mnemonico tedesco o inglese, dipende da come è impostato lo Step, comunque basta leggere le caratteristiche con F1):SI = Temporizzatore ad impulsoSV = Temporizzatore ad impulso prolungatoSE = Temporizzatore con ritardo all'inserzione (corrisponde al TON del 200)SS = Temporizzatore con ritado all'inserzione con memoriaSA = Temporizzatore con ritardo alla disinserzionePuoi indirizzare fino a 256 temporizzatori, ma , a differenza del 200 in cui l'indirizzamento è legato alla base tempi, nel 300 la base tempi è in formato S5TIME e quindi i preset di tempo devono essere caricati in quel formato (se leggi il manuale è spiegato nel dettaglio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia46nni Inserita: 6 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2010 Grazie di cuore, spiegazione esauriente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2010 Se non ti dovessero bastare esiste anche un sfb84 che è un ton, come spiegato sopra, se poi premi F1 sulla funzione ti esce un help molto chiaro..ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati