Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Splitter Vga

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti non so se ho postato nella sezione adatta ma ho un problema che da tempo non so come risolvere.il mio problema riguarda un impianto di distribuzione video su 5 tv lcd collegati tramite splitter vga ad un pc che diffonde immagini pubblicitarie.tutto ok le immagini si vedono perfettamente.il problema nasce quando qualcuno suona i campanelli di chiamati ed al rilascio del pulsante e quindi cessazione della suoneria le immagini sui tv subiscono uno sfarfallio oppure si abbuiano per un istante.ho usato cavi vga interi da 10 mt e la centralina splitter ha il properio alimentatore tipo quello dei cellulari.ho pensato si trattasse di un disturbo di natura elettromagnetica in quanto tra lìimpianto elettrico e quello video l'unico punto di contatto è la presa di alimentazione 220v.peraltro i campanelli e le suonerie vanno su trasformatore 12v per cui non riesco a capire in che modo possano disturbare il video.che prove posso fare per capire il problema?grazie in anticipo