Valerio5000 Inserito: 8 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2012 Ciao a tutti ragazzi, mi sto' ristrutturando una piccola stanza e ho intenzione di farci arrivare tv ( terrestre e satellite) e telefono ( presa rj11 per telefono e rj45 per lan). ho comprato cosi una scatola di derivazione gewiss con separatore perche metterne 2 separate non e' possibile. Ovviamente ho messo anche due corrugati diversi per impianto. La domanda e' se posso far arrivare i due impianti in una scatola da 4 posti o anche li devo mettere due scatole portafrutto diverse. Al negozio di elettricisti mi hanno detto che basta che ci sia scatola di derivazione con separatore e due corrugati diversi poi i due condotti possono anche terminare in una scatola portafrutto unica da 4. Mi confermate questo? separatori per scatole portafrutto non esistono quindi sono indeciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 8 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2012 tutti in ferie ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 8 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2012 Va bene così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmy63 Inserita: 9 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2012 Possibile che non sia possibile montare 2 scatole separate? A parte il gioco di parole, si può fare in una scatola sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2012 una scatola sola con separatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wgator Inserita: 10 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2012 Per quanto riguarda le mie conoscenze, nulla osta utilizzare la medesima cassetta portafrutto per servizi quali TV, LAN e telefoni o citotelefoni. Non ci sono problemi di interferenze nè di sicurezza... d'altronde che vogliamo fare? Riempire gli appartamenti di scatole portafrutto a tutti i costi? Resta comunque una buona regola (più che altro per ragioni di ordine e pulizia) mantenere le canalizzazioni separate per antenne televisive e linee telefoniche/telematiche La Norma che imponeva una rete completamente separata e dedicata per gli impianti telefonici, vigeva tanti anni fa' quando c'era ancora la SIP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 10 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2012 Quoto wagator Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 16 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2012 (modificato) Un ultima cosa ragazzi.. I cavi tv ( 1 terrestre e 4 satellitari) per un breve tratto circa 1 metro possono stare con un cavo citofonico ? il citofono e' uno di quelli alimentati da 220 ma di certo non credo passi la 220 nel cavo ( quest'ultimo e' composto da 6 filetti). Per fare questo ho comprato una canalina esterna che dentro ha gia' 3 divisori quindi non si toccherebbero fisicamente i i cavi tv e citofono. Avro' problemi di interferenze o sto' tranquillo? Riguardo le scatole di derivazione e' per un discorso estetico gia' ho quella elettrica almeno cosi ne ho due ma in una ci passano 2 impianti Modificato: 16 agosto 2012 da Valerio5000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2012 tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 19 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2012 Grazie a tutti x le risposte ... Ho solo un altra domanda...questo benedetto filo del citofono arriva in una cassetta di derivazione dove c'e' un morsetto che unisce il filo che viene da un altra casa del palazzo al mio filo. Nella stessa cassetta vorrei farci passare un cavi audio x un impian to 5.1 audio il cavo nello specifico e' quello x le casse posteriori. La domanda e' se il cavo del citofono e quello audio possano darsi fastidio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2012 no,tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati