Scintilla 47 Inserito: 13 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2012 Buona sera a tutti, Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nessuna discussione sul punto. Mi trovo di fronte ad una situazione particolere a cui, in tanti anni di lavoro, non me ero mai imbattuto. Mi spiego meglio. Debbo realizzare l'impianto per una cucina in muratura con tanto di "finestrella" (250X65). A sinistra della finestra, la "spalla" misura 85 cm dove andrà collocato il frigorifero (largo 60 cm) e lo spazio restante (circa 25) è occupato dal maniglione del gas. A destra la situazione è ancora peggio! la colonna forno è a filo della finestra (spalla larga 60 e completamente occupata dal forno) La cliente, d'accordo con l'idraulico, vorrebbe installare due prese, una a dx e l'altra a sx, all'interno della finestra ossia tra lo spigolo e la stessa, diciamo nell' "imbotto interno all'abitazione". Sono andato a cercare dei riferimenti circa la distanza minima tra una presa elettrica ed il rubinetto del gas ma non ho trovato nulla. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo Ps. la finestra è immediatamente sopra il piano cucina!! ed il gas sarà GPL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 16 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2012 Non ti porre problemi con le distanze. Se sono presenti le bocchette di areazione.in questo caso a terra,non c è,nessuna preclusione(se non mi sfugge qualcosa). I problemi potrebbero presentarsi in caso di mancata equipotenzialità,fra il rubinetto e,l eventuale utilizzatore connesso alla presa. Per quanto riguarda l eventuale accumulo gas,è sempre da vedere la concentrazione del medesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scintilla 47 Inserita: 17 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2012 Grazie per lìinformazione. le bocchette saranno 2. Una a terra (oltre al rilevatore di gas) e l'altra... la cappa aspirante!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati