alberghinilorenzo Inserito: 10 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2010 Salve a tuttiIo mi sono imbattuto in questo problema c'e' qualcuno che mi sa dire se si puo' far funzionare 2 CPU 414 3 DP con sistema profibus differenti e un solo Pannello MP177 (il pannello e' quello che si connette mediante borchia con la quale gli si puo' da anche l'indirizzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbineboost Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2010 Mi sa che l'MP177 ha una sola porta mpi/profibus: ci deve essere una rete comune ai due PLC, ma va prestata attenzione ai nodi sulle due reti, che non si ripetano.In alternativa: non ci sono altre porte utilizzabili in modo da costruire una rete comune? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberghinilorenzo Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 Il pannello MP177 si connette tramite cavo direttamente ad una borchia nella quale all'interno gli si da gia' un indirizzo.Praticamente mi hanno detto da siemens che con due cpu uguali basta mantenere lo stesso indirizzo profibus su entrambe le cpu e il gioco e' fatto adesso non mi rimane che provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 il pannello ha sicuramente un indirizzo univoco La rete deve avere indirizzi univoci e per comunicare con due plc questi due plc dovranno essere in rete tra loro .Nel pannello avrai due connessioni , una per ogni rispettivo plc, e di conseguenza le tags saranno diverse per ogni plc .ciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberghinilorenzo Inserita: 16 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 I due plc non devono comunicare tra loro e' il pannello che deve comunicare in base a dove lo si connette o ad un plc o all'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi spotti Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2010 Ciao,non ho capito quando dici che al pannello puoi dare l'indirizzo attraverso la borchia di connessione.Ma se hai 2 sistemi identici e indipendenti, non puoi assegnare lo stesso indirizzo alle cpu, un indirizzo unico nel pannello e creare in ogni cpu una DB per lo scambio dati con il pannello, quando inserisci il pannello in rete attraverso la borchia di connessione andrà a leggere i dati della DB.E usare un DP/DP Coupler? Unisci le due reti e da qualunque punto leggi i 2 plc ...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbineboost Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2010 Credo che intenda collegare il pannello solo all'uno o all'altro PLC, dato che si tratta di un Mobile Panel...In pratica il pannello è collegato solo a un PLC per volta tramite le apposite stazioni di connessione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati