Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Acquisto Cavo Utp Cat.6

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, non so se è la sezione del forum giusta, ma non ne ho trovata nessuna sul cablaggio strutturato.

Dovrei comprare una matassa di cavo cat.6 flessibile, mi serve sia per cablare la LAN di casa e come bus rs485 per l'impianto domotico e anti intrusione (HomePLC / CIA XM)

Ho visto su ebay e si trova da 100mt a 35 euro.. Secondo voi è affidabile?

Del_user_127832
Inserita:

E' in linea col prezzo (0,287€/m + iva) con cui acquisto il cat.6 UTP LSZH di General Cable, ma non sapendo di cosa stiamo parlando, non saprei dirti se sia affidabile o meno.

Saluti

Inserita:

ma perchè per forza online ? non ci sono nella tua città dei grossisti di materiale elettrico ?

remo williams
Inserita:

Trattandosi di sistemi che ,se non ben concepiti,a livello di materiale,potrebbero dare non pochi problemi,vale la pena risparmiare ?

Inserita:

ma perchè per forza online ? non ci sono nella tua città dei grossisti di materiale elettrico ?

non per forza, anzi. Ma non conoscendone che vendono anche a privati, in prima battuta online mi è sembrato l'opzione più veloce, anche per farmi una idea dei prezzi...

adesso provo a vedere se ne trovo qualcuno, se in caso qualcuno di roma avesse qualche negozio da consigliarmi....

Trattandosi di sistemi che ,se non ben concepiti,a livello di materiale,potrebbero dare non pochi problemi,vale la pena risparmiare ?

no, infatti l'esigenza non è trovare il prezzo più basso in assoluto, se si tratta di risparmiare qualche decina di euro con il rischio di prendere materiale scadente, preferisco andare sul sicuro. Come produttore di materiale networking, ricordo ai tempi dell'esame di cablaggio strutturato, che il prof riteneva panduit il migliore in assoluto (e in effetti c'era anche la certificazione marchiata cisco+panduit). ma in effetti non ho approfondito la ricerca.