Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Avvicinare Guida Din Centralino 4 Posti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio.

Vi spiego cosa mi è successo: ho installato la scatola per un quadretto 4 posti DIN al muro, solo che quadro il muratore ha fatto l'intonaco per "addrizzare" il muro ha dovuto mettere svariato intonaco e così la scatola risulta parecchio incassata nel muro. Adesso cosa succede che quando aggancio il magnetotermico differenziale alla guida DIN e poi metto la mascherina del quadro tra questa e l'interruttore rimane dello spazio vuoto.

Vorrei allora avvicinare la guida DIN con degli spessori (questa la mia idea alla soluzione).

Voi cosa e come mi consigliate di utilizzare per risolvere il problema?

Grazie mille.

Ciao.

Inserita:

esistono degli appositi spessori in plastica che si agganciano alla guida din e permettono di agganciarvi sopra gli apparecchi, non so chi li produce nè quanto costano, li ho visti un paio di volte in qualche quadro, qualcuno dovrei anche averlo, se lotrovo ti invio una foto

Inserita:

Il muratore non mi sembra molto esperto nell'incasso di centralini, altrimenti dovrebbe sapere che va posizionato maniacalmente.

Mem ti consiglia giustamente eventuali spessori appositi.

Sinceramente, trovandomi nella tua situazione, cercherei di mettere uno spessore tra la barra din e il centralino, volgarmente direi di avvitare al centralino una lastra di plastica spessa e poi a quest'ultima avvitarci la barra din. questa è la soluzione che avrei adottato fino a un secondo fa, da adesso vado a chiedere questi spessori

Senza contare che se siamo cattivi o abbiamo la luna di traverso far smontare il centralino e rifarlo murare è il minimo.

a...la scatola l'hai installata tu e poi il muratore con l'intonaco ha corretto il tuo muro storto.....

Inserita:

posta delle foto in modo che possiamo darti l'indicazione più corretta per il tuo caso

Inserita:

Stasera che vado a casa faccio qualche foto e la posto.

Intanto potreste dirmi come si chiamano questi spessori distanziatori?

Inserita:
Intanto potreste dirmi come si chiamano questi spessori distanziatori?

purtoppo non lo so, ora sto facendo dei lavori in casa quindi non posso mettermi a cercare gli spessori, appena posso te ne posto una foto
Inserita:

ecco, sono proprio quelli che nel PDF in fondo alla prima pagina vengono chiamati "adattatori di profondità"