Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Armonizzato Per Posa Interrata

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera!

ho qualche difficoltà nell'identificare le varie alternative adatte alla posa interrata in terreno molto umido.

So che è ammesso l'FG7OR, ma non riesco a capire quale sarebbe l'omologo in versione armonizzata.

Esistono altri cavi che di consuetudine sono usati per posa esterna interrata (con o senza conduttura)?

grazie saluti

Inserita:

Mah, io non ho trovato cavi armonizzati con le stesse caratteristiche dei vari fg7, fg10, ftg, n1vvk...

L'unico cavo armonizzato adatto alla posa interrata (protetta in tubo) che conosco è l' H07RN8F da non confondersi con l' H07RNF che esteticamente è molto simile, ma non può essere utilizzato per posa interrata.

Inserita:
So che è ammesso l'FG7OR, ma non riesco a capire quale sarebbe l'omologo in versione armonizzata

Non esiste perchè non avrebbe alcun senso, trattandosi di cavi per installazione fissa.

I cavi ed i conduttori armonizzati sono stati creati per equipaggiare apparecchiature (in genere utensili od elettrodomestici) destinate al libero commercio all'interno dell'Unione Europea, per il cablaggio interno e la realizzazione dei cordoni di alimentazione.

Ciao :smile: