milllio Inserito: 24 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2012 buonasera! ho qualche difficoltà nell'identificare le varie alternative adatte alla posa interrata in terreno molto umido. So che è ammesso l'FG7OR, ma non riesco a capire quale sarebbe l'omologo in versione armonizzata. Esistono altri cavi che di consuetudine sono usati per posa esterna interrata (con o senza conduttura)? grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 24 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2012 Mah, io non ho trovato cavi armonizzati con le stesse caratteristiche dei vari fg7, fg10, ftg, n1vvk... L'unico cavo armonizzato adatto alla posa interrata (protetta in tubo) che conosco è l' H07RN8F da non confondersi con l' H07RNF che esteticamente è molto simile, ma non può essere utilizzato per posa interrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 26 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2012 So che è ammesso l'FG7OR, ma non riesco a capire quale sarebbe l'omologo in versione armonizzata Non esiste perchè non avrebbe alcun senso, trattandosi di cavi per installazione fissa. I cavi ed i conduttori armonizzati sono stati creati per equipaggiare apparecchiature (in genere utensili od elettrodomestici) destinate al libero commercio all'interno dell'Unione Europea, per il cablaggio interno e la realizzazione dei cordoni di alimentazione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati