walterword Inserito: 15 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2010 ciao a tutti Sto i mplemetnando una comunicazione a doppio canale , 2 porte , tra plc s7300 e pc .Lato plc uso la cp343 con due connessioni con rispettive porte , settate come server .Lato pc uso C# ed i sockets .Funziona tutto distintamente , il protocollo viene letto , riscritto , riletto , acknoleggiato ect .Dal pc a pc e viceversa tutto funziona a meraviglia ma ho un problemino ....quando chiudo l'applicazion pc oppure chiudo i sockets tutto va a buon fine ma se ritento di riconnetterli al plc mi da eccezione , dicendo che il plc rifiuta .Quindi spengo e riaccendo la CP343 e tutto ritorna a funzionare regolarmente .Ho bisogno di trovare qualche informazione che mi dica se al server , la scheda CP343 , ci sia connesso uno o piu client e quando questi clients mollano la connessione .In questo modo devo trovare anche un metodo per riavviare da codice plc la scheda CP .Non e' certo bello dire al cliente di andare al quadrone e fare le operazioni a mano ;(Qualcuno di voi da dirmi se esiste un qualche SFC o FC di sistema per capire queste informazioni ?grazie e ciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 15 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2010 la FC6 che uso per leggere e bufferizzare i dati la richiamo solo se ho gli stati di attesa ativi , pero potrei richiamarla sempre e controllare lo status , volevo evitare questa soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati