Vai al contenuto
PLC Forum

Restart Cp343-1 - Come restartare da sw

walterword

Messaggi consigliati

ciao a tutti

Sto i mplemetnando una comunicazione a doppio canale , 2 porte , tra plc s7300 e pc .

Lato plc uso la cp343 con due connessioni con rispettive porte , settate come server .

Lato pc uso C# ed i sockets .

Funziona tutto distintamente , il protocollo viene letto , riscritto , riletto , acknoleggiato ect .

Dal pc a pc e viceversa tutto funziona a meraviglia ma ho un problemino ....

quando chiudo l'applicazion pc oppure chiudo i sockets tutto va a buon fine ma se ritento di riconnetterli al plc mi da eccezione , dicendo che il plc rifiuta .

Quindi spengo e riaccendo la CP343 e tutto ritorna a funzionare regolarmente .

Ho bisogno di trovare qualche informazione che mi dica se al server , la scheda CP343 , ci sia connesso uno o piu client e quando questi clients mollano la connessione .

In questo modo devo trovare anche un metodo per riavviare da codice plc la scheda CP .

Non e' certo bello dire al cliente di andare al quadrone e fare le operazioni a mano ;(

Qualcuno di voi da dirmi se esiste un qualche SFC o FC di sistema per capire queste informazioni ?

grazie e ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

la FC6 che uso per leggere e bufferizzare i dati la richiamo solo se ho gli stati di attesa ativi , pero potrei richiamarla sempre e controllare lo status , volevo evitare questa soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti