Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Avidsen 102210

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un videocitofono avidsen 102210 installato da un paio di anni.

Da qualche mese a questa parte alcune volte smette di suonare. Tutto il resto funziona, si vede il video e si sente sia dalla cornetta che dal terminale al cancello. Ma schiacciando il pulsante semplicemente non suona. Riesco a ripristinare il funzionamento della suoneria staccando la spina, tenendola staccata per un po e riattaccandola. Anche in questo caso, però, non sempre si ripristinae mi riesce difficile e macchinoso anche solo capire quando smette di funzionare perchè non me ne accorgo.

Quale può essere il problema? Che tipo di verifiche posso effettuare?

Grazie

Inserita:

Cosa vuoi pretendere da un prodotto da 80.00€ ? Vuoi anche che funzioni?

Quel genere di prodotti a mio avviso sono usa e getta e ben poco riparabili

Inserita:

Grazie, ma se avessi avuto bisogno di una predica andavo da mia suocera.

Cortesemente c'è qualcuno più competente che può aiutarmi a capirci qualcosa?

Inserita:

Tu chiedi "cortesemente", ma non sei molto cortese poi nelle tue risposte, anche perchè non conosci affatto il mio grado di competenza.

la mia non è una predica, ti ho esposto un dato di fatto

Non faccio certo la predica alle tue scelte commerciali; ognuno ha i suoi motivi, potrebbero anche avertelo regalato o semplicemente preferisci spendere i tuoi soldi in altri prodotti.

Di solito però tali prodotti non si riparano perchè se chiami un tecnico è facile che il costo dell'intervento (dal risultato più che incerto) possa superare il costo del prodotto.

Comunque se vuoi provare, dai un'occhiata al pulsante (se si riesce ad aprirlo) o controlla la connessione dei cavi. Molto di più, credo che non si possa fare.

Ah, prova a cercare nel forum con la parola "avidsen" e ti accorgerai che i commenti non si discostano da quello che ti ho scritto.

Inserita:

Devi smontare il posto esterno e controlla che sui contatti interni non si sia formata della ruggine o dell'ossido se si puliscili bene e poi controlla l'interuttore del campanello sulla scheda se non chiude il contatto l'ho cambi costa un euro alla GBC.Ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto.

Livio Migliaresi
Inserita:

:toobad:

Inserita:

Grazie Luigib59,

domani faccio tutti i controlli che mi hai suggerito.