Vai al contenuto
PLC Forum

Piccolo Sistema Domotico Fai Da Te.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Ho necessità di poter attivare alcune utenze a distanza tramite internet, così da poterlo fare tramite pc o cellulare.

Ho già un dvr che mi consente di attivare un relè a distanza tramite cellulare, ma non mi basta.

Siccome non sono un tecnico, sto cercando qualcosa di non complicato.

HO trovato questo: http://www.ebay.it/itm/TELECONTROLLO-LAN-CON-8-RELE-WEB-SERVER-DOMOTICA-NO-GSM-/330532504498?pt=Antifurti&hash=item4cf545c3b2#ht_8229wt_1026

che mi pare faccia al caso mio.

Tuttavia ho un problema.

L'impianto elettrico è già esistente e stendere nuovi collegamenti è molto complicato.

Perciò ho il problema di collegare tutti i relè ai vari carichi da attivare.

Avevo pensato a qualche telecomando (rf o ad onde convogliate sulla stessa rete elettrica), ma non sono riuscito a trovare granché.

Ogni suggerimento è ben apprezzato.

Grazie.

Inserita:

Ciao,

l'oggetto che hai trovato, dovrebbe essere identico a questo che funziona molto bene. Lo uso insieme a quest'altro programmino per Android che mi consente di controllare un sistema piuttosto complesso unitamente ad alcune telecamere di videosorveglianza IP e ad un combinatore GSM che mi invia messaggi sms di conferma o di allarme in caso di particolari eventi.

Per quanto sia possibile utilizzare in locale telecomandi RF per attivare i vari carichi (esempio telecomandi e schede riceventi per apricancello o similari) il mio consiglio non può che essere quello di tentare di passare dei fili per comandare i relè... proprio per ragioni di affidabilità

Inserita:
Ho necessità di poter attivare alcune utenze a distanza tramite internet, così da poterlo fare tramite pc o cellulare.

per telecontrollare delle utenze tramite Intranet/Internet serve un Web Server, ormai tutti i sistemi di Domotica forniscono queste opzioni...