DJ_Gabriele Inserito: 9 settembre 2012 Segnala Inserito: 9 settembre 2012 Ciao ragazzi, oggi mentre stavo venendo a visitare plcforum sono semi-accidentalmente incappato sul sito di terna che avevo visitato giorni fa. anzichè scivere termomeccanica.plcforum.it mi è venuto fuori terna.it e mi ci sono ritrovato. La curva del carico nazionale di oggi mi ha lasciato un po' perplesso, che cosa ha provocato secondo voi quell'andamento così variabile della curva reale rispetto a quella prevista? Una stazione di pompaggio? Qualche utilizzatore gigante che si è inserito per tempi più o meno lunghi dalla notte, come vedete ci sono quasi 2 MW di differenza che va e viene a picchi dopo un sovraconsumo costante! Chi mi toglie questa curiosità avrà tutta la mia stima!
Adelino Rossi Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 guarda che sono 2x1000 MW e non 2. i motivi possono essere i più vari visto che siamo a livello nazionale.
Maurizio Colombi Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 (modificato) O.T. Adelino........ben tornato!!!!!!! Tutto bene? Modificato: 9 settembre 2012 da Maurizio Colombi
Adelino Rossi Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 o.t. ciao Maurizio tutto bene.
DJ_Gabriele Inserita: 9 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2012 Che fesso volevo scrivere GW! Comunque ciò non toglie che mi rimane la curiosità! Di solito con la curva predetta/effettiva la differenza è molto molto minore, quasi esatta! Altrimenti non avrei neppure scritto qui sul forum
ivano65 Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 probabilmente dato il ritorno del caldo sono entrati in funzione molti condizionatori.
DJ_Gabriele Inserita: 9 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2012 Non penso, non è un andamento "da condizionatori" ma vabbè, a quanto pare mi terrò la curiosità!
Mommy Inserita: 10 settembre 2012 Segnala Inserita: 10 settembre 2012 (modificato) Una stazione di pompaggio da 2 Megawatt x 1000 deve essere paurosa ! Nella mia zona ne abbiamo una da 8 Megawatt, ma il solo avvicinarti, il rumore generato dalle idrovore ti far venire la pelle d'oca..... povere anguille che ci finiscono in mezzo ! comunque penso che sia il rinvaso di qualche centrale idirica, anche se generalmente avviene verso la tarda notte ( e non richiede tutto quell fabbisogno ) Modificato: 10 settembre 2012 da Mommy
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora