Vai al contenuto
PLC Forum

Appartamento Con Knx

Messaggi consigliati

Inserito:

premetto che sono alle prime armi e il primo impianto è quello di casa mia

vi siego il mio problema

per accendere una lampadina ho bisogno di pigiare + volte sul pulsante e molte volte si spegne e si riaccende immediatamente non so come risolvere i miei dispositivi soni tutti gewiss e si trattano di attuatori a 4 ingressi e ragnetti potete aiutarmi?

il problema non puoi essere di anello chiuso xche sono stato molto attento a non commetere questo errore

Inserita:
per accendere una lampadina ho bisogno di pigiare + volte sul pulsante e molte volte si spegne e si riaccende immediatamente non so come risolvere i miei dispositivi soni tutti gewiss e si trattano di attuatori a 4 ingressi e ragnetti potete aiutarmi?

Prova a premere una sola volta e poi aspetta qualche secondo, per vedere se il comando viene eseguito!

se sei impaziente e premi nuovamente prima che sia eseguita l'accensione, puoi inviare un comando che spegne e questo crea un anomalia

ma in questi sistemi dato che non sono Realtime può capitare in base al tipo d'impianto che vi siano dei ritardi anche consistenti.

Inserita:
ma in questi sistemi dato che non sono Realtime può capitare in base al tipo d'impianto che vi siano dei ritardi anche consistenti.

Perbacco! ma che bella la domotica! :thumbdown:

Inserita:

sempre detto io, che la "domotica" è il miglior modo per complicare la vita alle persone! :P

Inserita:
Perbacco! ma che bella la domotica!

Livio il motivo è tecnico, la dorsale KNX è limitata a 9.6 kBit/sec. spesso questa dorsale è sovraccaricata

da Software di supervisione e similari come da dispositivi con più canali che rimandano molteplici conferme di stato,

con una buona progettazione e i giusti dispositivi si può evitare problemi, ma spesso capita che qualcuno per vari motivi non installi tutto questo