Vai al contenuto
PLC Forum

Dichiarazione Conformità Annesso Agricolo

gorello

Messaggi consigliati

Ho un annesso agicolo appena ristrutturato gli ho fatto sia impianto idraulico che impianto elettrico , possorichiedere le certificazioni degli impianti o dato che la struttura è solo annesso agricolo non me le possono rilasciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Il problema non è:

possorichiedere le certificazioni degli impianti

ma bensì: a chi le richiederesti, visto che dici:

gli ho fatto sia impianto idraulico che impianto elettrico

Ricadiamo sempre nello stesso "circolo vizioso": ci sono persone che rilasciano le conformità senza aver realizzato l'impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è questo il problema io volevo sapere se un professionista può rilasciare una dichiarazione di conformità per un nuovo impianto ma in un annesso agricolo e non in una civile abitazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che si può rilasciare la DiCo, si deve!

E se l'impianto in oggetto è collegato ad un contatore che alimenta già un impianto (es. impianto di casa o officina...) questo risulta un ampliamento e non un nuovo impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricadiamo sempre nello stesso "circolo vizioso": ci sono persone che rilasciano le conformità senza aver realizzato l'impianto?

Maurizio,stai scherzando vero?!?!
Link al commento
Condividi su altri siti

La Di.Co. ormai è come la revisione della macchina: quando era la sola MCTC ad eseguire le revisioni, in circolo vedevi solo macchine super perfette, ora da quando anche l'edicolante esegue la revisione " ufficiale" ci sono macchine revisionate che quando sono in movimento, è meglio starli a distanza.....

Io mi chiedo, ma non si possono fare più controlli ? Gimmy Ghione o come si chiama, non può fingersi cliente e richiedere la Di.Co per un impianto già eseguito ?? Chissà quanti furbetti ci cascheranno !!

Evidentemente la verità è che queste false dichiarazioni vengono fatte risultare " veritiere" con l'emissione di fattura di esecuzione del lavoro, quindi iva nella fattura, quindi ci mangia lo stato....ecco perchè mai nessun sceriffo abbia pensato a contrastare il fenomeno delle dichiarazioni false

Link al commento
Condividi su altri siti