gorello Inserito: 11 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2012 Ho un annesso agicolo appena ristrutturato gli ho fatto sia impianto idraulico che impianto elettrico , possorichiedere le certificazioni degli impianti o dato che la struttura è solo annesso agricolo non me le possono rilasciare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 Il problema non è: possorichiedere le certificazioni degli impianti ma bensì: a chi le richiederesti, visto che dici: gli ho fatto sia impianto idraulico che impianto elettrico Ricadiamo sempre nello stesso "circolo vizioso": ci sono persone che rilasciano le conformità senza aver realizzato l'impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 11 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 No non è questo il problema io volevo sapere se un professionista può rilasciare una dichiarazione di conformità per un nuovo impianto ma in un annesso agricolo e non in una civile abitazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 La dichiarazione di conformità degli impianti, si può rilasciare in qualsiasi ambiente dove è installato un impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2012 Non è che si può rilasciare la DiCo, si deve! E se l'impianto in oggetto è collegato ad un contatore che alimenta già un impianto (es. impianto di casa o officina...) questo risulta un ampliamento e non un nuovo impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2012 Ricadiamo sempre nello stesso "circolo vizioso": ci sono persone che rilasciano le conformità senza aver realizzato l'impianto? Maurizio,stai scherzando vero?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mommy Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2012 La Di.Co. ormai è come la revisione della macchina: quando era la sola MCTC ad eseguire le revisioni, in circolo vedevi solo macchine super perfette, ora da quando anche l'edicolante esegue la revisione " ufficiale" ci sono macchine revisionate che quando sono in movimento, è meglio starli a distanza..... Io mi chiedo, ma non si possono fare più controlli ? Gimmy Ghione o come si chiama, non può fingersi cliente e richiedere la Di.Co per un impianto già eseguito ?? Chissà quanti furbetti ci cascheranno !! Evidentemente la verità è che queste false dichiarazioni vengono fatte risultare " veritiere" con l'emissione di fattura di esecuzione del lavoro, quindi iva nella fattura, quindi ci mangia lo stato....ecco perchè mai nessun sceriffo abbia pensato a contrastare il fenomeno delle dichiarazioni false Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2012 Maurizio,stai scherzando vero?!?! Ma VA !!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati