Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio Elettrovalvola

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Mi viene un dubbio nello schema sopra riportato a questa elettrovalvola,

Il mio impianto consiste in 2 elettrovalvole e 2 termostati per suddividere l'impianto di riscaldamento,pensavo di interrompere la fase col termostato per comandare l'elettrovalvola ma da quanto mi dice lo schema devo dare fase e neutro diretti ....

Un grazie a chi mi aiuterà a risolvere il mio dubbio.... buona serata a tutti ....

http://imageshack.us...8/img1991k.jpg/

Maurizio Colombi
Inserita:

Certo, porti fase e neutro diretti all'elettrovalvola sul Marrone e sul Blu, e poi comandi l'azionamento della valvola portando la fase interrotta dal termostato sul Verde.

Sul Grigio avrai una fase quando la valvola è aperta e con il Rosa / Bianco, ci gestisci il comando che ti andrà alla caldaia.

Inserita:

Grazie mille Maurizio,

Sei stato chiarissimo e super veloce.....

Buona serata

Emanuele

Inserita:

Sono ancora qui a disturbare purtroppo .... uno dei due termostati è un comando remoto e quindi va collegato ad appositi morsetti che non sono quelli del tr,ho interpellato la casa della caldaia e mi ha mandato questo schema.... ma secondo voi dove c'è la scritta OT (comando remoto) mi alimenta anche l'elettrovalvola come da disegno?devo collegarlo ai fili di linea (marrone blu) o al comando quindi blu-verde ....

Un grazie in anticipo a tutti.

http://imageshack.us/photo/my-images/826/img2267p.jpg/

Inserita:

E' inutile sollecitare, il forum non è un centro assitenza telefonico aziendale. Se c'è chi legge, sa e vuol rispondere risponderà altrimenti no.

Inserita:

Non era mia intenzione fare pressioni ... Ringrazio comunque Augurandovi una buona giornata .

Emanuele

• 1 month later...
Inserita:

ciao quando si clicca sul link per l'immaggine allegata

dice che la stesa è stata rimossa.

ciao