archimede72 Inserito: 13 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2012 Navigando su ebay.de (Germania), ho notato che i prezzi degli interruttori differenziali (che sono tutti di tipo A, e non AC come quelli comunemente venduti in Italia) sono molto più convenienti che da noi. Ad esempio questo: http://www.ebay.it/i...=item2ec1239ed2 Oppure questo: http://www.ebay.it/i...=item2c6353ff4e Questi oggetti da noi costano almeno 3 volte!!! Sono esattamente come i nostri? Si possono montare in Italia? (credo di si, ma è meglio chiedere agli esperti...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2012 Sono esattamente come i nostri? Si possono montare in Italia? Le norme di prodotto, EN 61008 e EN 61009, sono le medesime. Cambiano le regole di installazione ma nemmeno poi tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
archimede72 Inserita: 13 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2012 Grazie Carlo. Cambiano le regole di installazione Ovvero? Ho controllato il codice prodotto (ad esempio per il bipolare è 2CSF202101R1400); e corrisponde esattamente a quello sul catalogo italiano. Sembra esattamente lo stesso prodotto, quindi io sarei per comprarli e montarli (risparmiando tanti soldini). Sbaglio qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2012 Credo che Carlo intenda che le regole che le regole di installazione in Germania ovviamente presentano differenze rispetto l'Italia come il divieto di installare differenziali tipo AC. Il prezzo minore è difficile da spiegare perchè ci sono logiche di mercato dietro.. Parliamo però di ebay ...Personalmente non mi piace molto l'idea di acquistare questi prodotti su ebay anche perchè potrebbero essere tranquillamente frutto di qualche azione illecita (anche su ebay italia a volte si trova roba del genere)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
archimede72 Inserita: 13 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2012 potrebbero essere tranquillamente frutto di qualche azione illecita I venditori che ho visionato sono tutti venditori professionali, che emettono regolare fattura. Inoltre ho verificato che il prezzo dei vari venditori è allineato. Su altro materiale elettrico il prezzo è allineato al nostro. La differenza enorme è sui differenziali di tipo A, che credo siano obbligatori da quelle parti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2012 In questo caso se con le spese di spedizione in italia ci stai dentro potrebbe essere un affare conta però che se il materiale proviene da un paese estero la garanzia in caso di eventuali (anche se improbabili) malfunzionamenti la dovrai far valere attraverso la fattura tedesca e non so come funzionerebbe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati