sascha71 Inserito: 15 settembre 2012 Segnala Inserito: 15 settembre 2012 Ciao a tutti, sono nuova e non so bene come chiedervi aiuto. Anche io ho acquistato purtroppo un videocitofono extel (modello iron tecnologia LCD Bus a colori) 2 fili per il videocitofono e per comandare l'incontro/serratura - 2 fili per l'automazione del cancello. Quello carrabile si apre senza problemi, mentre quello pedonale non si apre, come se il pulsante non funzionasse. Ho rimandato il videocitofono all'assistenza che me lo ha rimandato come funzionante dicendomi che serve una serratura 12V con memoria meccanica. Ma io non la trovo da nessuna parte e quindi mi rivolgo allo stesso fornitore per acquistare la serratura extel compatibile. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO ha la serratura a destra e non va bene!!! Qualcuno sa come fare o quale serratura sia compatibile o se i collegamenti vanno fatti in maniera diversa per la extel ? Grazie e scusate l'intrusione.
Fulvio Persano Inserita: 15 settembre 2012 Segnala Inserita: 15 settembre 2012 (modificato) Ciao e benvenuta. Come vedi,ho diviso il tuo post dalla discussione alla quale ti eri accodata,onde evitare il crearsi confusioni inutili. Ora,questa è la tua discussione sulla quale proseguirai sino alla conclusione. Grazie. Modificato: 15 settembre 2012 da Fulvio Persano
tecnico.logico Inserita: 15 settembre 2012 Segnala Inserita: 15 settembre 2012 Ciao, Quote quello pedonale non si apre, come se il pulsante non funzionasse. - lo sai vero che il comando della serratura funziona solo quando il monitor è acceso? - hai un tester disponibile?
astrotecnico Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 Spero che il problema sia stato risolto, non c'è bisogno di nessuna serratura speciale. Se devi aprire dopo che hanno suonato premi il pulsante con il simbolo della chiave oppure puoi aprire richiamando la telecamera (se vuoi uscire di casa senza usare la chiave) e poi premi il simbolo chiave. Il monitor in ogni caso deve risultare acceso. Scrivimi pure posso anche darti spiegazioni su come installare telecamere aggiuntive e pulsantiere supplementari. Attenzione negli schemi e nelle traduzioni ci sono alcuni errori che basta interpretarli da tecnici e non da venditori... Alla extel è meglio non telefonare Senza offesa per quelli che lavorano bene.
ufra Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Ciao a tutti, recentemente anche io ho acquistato un videocitofono extel iron e ho lo stesso problema di Sasha; il cancello pedonale non si apre. Premetto che con il vecchio citofono (sempre a due fili) non c'erano problemi. Ho provato ad aprire dopo aver suonato ma niente: il monitor è acceso e quando premo il pulsante con il simbolo della chiave, il monitor si spegne per un paio di secondi ma il cancello non ne vuole sapere di aprirsi. C'è qualche prova o test che posso fare? Ringrazio tutti anticipatamente.
Messaggi consigliati