Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Ppi Per S200 Usato Con S300

bruno2006

Messaggi consigliati

ho un cavo Siemens PC/PPI 6ES7901-3BF20-0XA0 che usavo per collegare cpu serie 200 e adesso chiedo se si può utlizzare per collegare invece cpu serie 300....

ho scaricati il prg dal sito Siemens Step 7 lite e dovrei usarlo per verificare un allarme su cpu S314 di un Cliente.

ma appunto volevo non acquistare un cavo nuovo.......

se mi fate sapere....sul sito Siemens ci si perde a fare una ricerca.......

grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre un covertitore rs232 a rs485 è..........vediamo cosa trovo di schemi..........magari si può autocostrire..........è solo hardware.......

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre un covertitore rs232 a rs485 è..

purtroppo per te, a differenza di quello per il 200, non e' solo un covertitore, perche' all'interno cambia anche il protocollo: nella comunicazione con il plc 300 il protocollo del lato RS232 e' diverso da quello lato MPI sia come bitrate che come frame del dato. L'autocostruzione e' praticamente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona...... :thumb_yello: .......risolto col prestito di un PG da un'altro collega.

grazie a tutti.

segnalo comunque che il cavo convertitore USB-Profibus su internet si trova a molto ma molto meno che da un rivenditore autorizzato in Italia....chiesto preventivi da 2 distributori e ci si spaventa........

Link al commento
Condividi su altri siti

segnalo comunque che il cavo convertitore USB-Profibus su internet si trova a molto ma molto meno che da un rivenditore autorizzato in Italia

Ottima segnalazione: acqua calda?

Link al commento
Condividi su altri siti