Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Ppi Per S200 Usato Con S300

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un cavo Siemens PC/PPI 6ES7901-3BF20-0XA0 che usavo per collegare cpu serie 200 e adesso chiedo se si può utlizzare per collegare invece cpu serie 300....

ho scaricati il prg dal sito Siemens Step 7 lite e dovrei usarlo per verificare un allarme su cpu S314 di un Cliente.

ma appunto volevo non acquistare un cavo nuovo.......

se mi fate sapere....sul sito Siemens ci si perde a fare una ricerca.......

grazie :(

Inserita:

sempre un covertitore rs232 a rs485 è..........vediamo cosa trovo di schemi..........magari si può autocostrire..........è solo hardware.......

Inserita:
sempre un covertitore rs232 a rs485 è..

purtroppo per te, a differenza di quello per il 200, non e' solo un covertitore, perche' all'interno cambia anche il protocollo: nella comunicazione con il plc 300 il protocollo del lato RS232 e' diverso da quello lato MPI sia come bitrate che come frame del dato. L'autocostruzione e' praticamente impossibile.

Inserita:

non funziona...... :thumb_yello: .......risolto col prestito di un PG da un'altro collega.

grazie a tutti.

segnalo comunque che il cavo convertitore USB-Profibus su internet si trova a molto ma molto meno che da un rivenditore autorizzato in Italia....chiesto preventivi da 2 distributori e ci si spaventa........

Inserita:
segnalo comunque che il cavo convertitore USB-Profibus su internet si trova a molto ma molto meno che da un rivenditore autorizzato in Italia

Ottima segnalazione: acqua calda?