Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore (Salvavita?) Autoarmante

Kangarello

Messaggi consigliati

la serie del siemens è definita così:

• Fortemente resistenti alle

sovratensioni impulsive di

origine atmosferica e di

manovra, secondo

CEI EN 61 009-1, Tipo A.

• "Esecuzione antitemporale"

con forma corrente impulsiva

8/20 μs a norma DIN VDE 0432,

parte 2.

però il primo punto non riguarda il suo perchè specifica "tipo A" mentre è un AC.

sull'esecuzione antitemporale boh, non capisco, la scheda fa un po' di confusione e si contraddice mi pare :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
francescocarta

Esistono gli strumenti per la verifica del grado di isolamento dell'impianto, ma costano parecchio. se poi il guasto verso terra succede saltuariamente non risolveresti comunque il problema. Io non credo dipenda dal salvavita, che sia di tipo A o AC ecc. se non si elimina la causa della dispersione verso massa, che può essere anche negli elettrodomestici: frigo, congelatori, scaldabagni e soprattutto gli impianti d'irrigazione del giardino., comunque per verificare se questi sono in dispersione è sufficiente un tester meglio se digitale, credo comunque che le pinze amperometriche non servano in questo caso. Ti saluto e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Salve,

avendo un centralino con 8 moduli (tutti già impegnati) Vi chiedo se esiste la possibilità pur mantenendo la

scatola del centralino identica, mettere un centralino su due file per un totale di 16 moduli senza dover rompere e sostituire scatola + centralino.

Non posso quindi comprarne un nuovo centralino con due file (una in alto e l'altra in basso) oppure tagliare la parte inferiore e mettere un'altra staffa di fissaggio per tutto ciò che intendo aggiungere nella parte inferiore ricavata?

Ringrazio

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso quindi comprarne un nuovo centralino con due file .....?

no, i centralini hanno misure standard, atte a garantire lo spazio sufficinete per inserirvi i componenti, quindi se hai una scatola da 8 moduli puoi mettere solo centralini da 8 moduli
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Una soluzione diffusa è mettere un centralino esterno che copre il buco lasciato da quello precedente....

Link al commento
Condividi su altri siti