Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Chiusura Tapparella

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un problema con la chiusura delle tapparelle, quando do il comando di chiusura non c'è nessun problema la tapparella arriva a filo davanzale e si blocca li.

Il problema è che dopo circa 30-40 sec, fa uno scatto in su di 1/2 cm?!? Sapete se c'è qualche impostazione da settare in ETS?

Grazie

Gianluca

Inserita:

Quale attuatore stai utilizzando?

Molti costruttori hanno un parametro specifico per il posizionamento delle lamelle dopo un movimento di corsa.

Se non modifichi i settaggi di base ( o non specifichi che stai comandano una tapparella e non una veneziana) potrebbe essere quella la causa.

Il parametro di default prevede, infatti, il ritorno alla posizione che le lamelle avevano prima del movimento.

Inserita:

L'attuatore è JAL-0810 Shutter Actuator 8-fold, 8TE, 230VAC, 10A ho dovuto impostare tutto come shutter altrimenti non mi funzionava nulla?!?!

Poi ho impostato Interfaccia come One Buttom Shotter e le funzioni Long=Move / Short=Stop/Blinds, quindi poi ho creato l'indirizzo di gruppo dove ho messo gli oggetto Shutter e Stop.

Noto che ci sono dei parametri tipo Step Time For Blind impostato a 200, e Duration of blind adjustment impostato a 1200, potrebbero essere questi i valori che fanno scattare in su la tapparella?

Grazie

Gianluca

Inserita: (modificato)

Dando una rapida occhiata al manuale tecnico scaricato da internet, noto che nella funzione "shutter" hai proprio la parte relativa al comando delle lamelle, cosa che invece non esiste nella funzione Blinds

Prova a riprogrammare il device con questa impostazione e facci sapere

Mi sa che la diagnosi fatta da lifespace è corretta

Modificato: da Microchip1967