alpadolmeri Inserito: 15 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2011 Salve a tutti.Sono un nuovo arrivato.Ho programmato PLC per anni, tuttavia non ho mai programmato un Siemens S7-300 oppure S7-400.Inoltre ho programmato con interbus-S e con i moduli remotati della Omron, ma non conosco il profibus.Vorrei un ragguaglio per sapere come muovere i primi passi.Ho già letto della documentazione sulla programmazione base dell'S7-300, e mi sembra di aver capito abbastanza bene.Tuttavia mi preoccupa un poco la possibilità di dover programmare un PLC S7 con diverse stazioni ET200 remotate.Potete aiutarmi ? come si fa la configurazione ? e come si programma il PLC con ingressi e uscite remotate su ET200 ?Qualche esempio ?GrazieAlpa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 15 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2011 mi preoccupa un pocoLa forma piu' semplice consiste nel progettare la rete inserendo le ET nell'area degli ingressi-uscite della cpu. Quest'area vale almeno 0,0 ... 127.7 ma per molte cpu si puo' estendere nella configurazione hardware della cpu stessa.Se gli indirizzi delle ET sono compresi nell'area ingressi-uscite la lettura-scrittura e' diretta come per I/O locali.Altrimenti si ricorre a delle funzioni SFC dedicate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2011 Ho un file di circa 3 Mb che potrebbeservirti, ma non so come renderlo disponibile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpadolmeri Inserita: 16 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2011 (modificato) potresti inviarmelo per email ? **********Nota del moderatore *****Per l'ennesima volta!Il regolamemto, in ottemperanza alla vigente legislazione sulla riservatezza dei dati personali, vieta esplicitamente la pubblicazione di numeri di telefono e di indirizzi email personali; sono consentite solo email del tipo xy@plcforum.itSe si vuol comunicare ad altri il proprio indirizzo di posta bisogna usare MP o email.Leggere bene il regolamento prima di accettarlo, poi rispettarlo sempre! Modificato: 16 gennaio 2011 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2011 Sono riusito a ridurlo un poco e ad inserirlo in "downlod", "Link a forum". Spero che possa servire. Gradirei venissero segnalati gli errori. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 Non si riesce a scaricare.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 Ho verificato. Vedo cosa posso fare.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 C'era un problemino. Ora si può scaricare. Sono 55 pagine di dispense relative a Profibus DP. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 Carissimo "alphadolmeri" come è andata con l'aspirante aiutino per Profibud DP ed ET200?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emasansone Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 nella sezione link a forum non c'è più il file...è stato eliminato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2011 Il file è nell'area DownloadciaoDownload Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati