Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Garage

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti sto eseguendo un impianto elettrico su un garage di una casa, dall garage alla casa sono 72 metri di distanza va bene se metto un fg7 2per 4 0 2per 6 . a casa metto un MT da 25A invece in garage metto un MTD da 16 classe AC va bene o devo modificare qualcosa ,come nodo di terra uso i morsetti della cembre i Z35-26D serie ZETA MINI questi morsetti non serve neanche mettere i capicorda ma io voglio metterli lo stesso faccio bene o non li metto .grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

con cavo da 4 hai una caduta di tensione del 3,84%, invece se usi un cavo da 6 la Cdt si riduce a 2,55% (per un garage secondo me può andare bene anche il 4, poi vedi te)

il dimensionamento degli interruttori è corretto; tieni presente che se il MT da 25A lo installi nelle immediate vicinanze del contatore, deve essere un 6kA.

Per i puntalini sulla morsettiera in questione fai un po come ti pare

Link al commento
Condividi su altri siti

l MT da 25A lo metto nel centralino in casa e dall uscita di questo MT con il cavo fg7 vado in garage dove mi collego all entrata in alto dell MTD da 16A il MTD in garage lo metto da 4KA invece in casa l MT lo metto da 6KA credo che sia giusto cosi vero .

Link al commento
Condividi su altri siti