Depe Inserito: 22 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2012 Salve, io sono uno studente di Ingegneria Elettrica e vorrei sapere se quando sarò laureato ed iscritto all'albo degli ingegneri potrò non solo progettare ma anche realizzare degli impianti elettrici certificandoli. se si cosa devo fare? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mommy Inserita: 22 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2012 é strana come domanda, soprattutto fatta da chi dovrebbe conoscere ogni normativa / legge in tema di impianti elettrici; Per fare impianti elettrici certificati devi essere iscritto alla camera di commercio e devi essere idoneo al rilascio delle varie certificazioni. L'iscrizione all albo degli installari richiede dei requisiti, tra cui tot anni ( non ricordo con esatezza ) di lavoro come dipendente nel campo dell impiantistica elettrica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Depe Inserita: 22 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2012 bé sono al primo anno quindi ne manca di strada pirma di studiare le normative! quindi io come ingegnere dovrei comunque fare i 3 anni di lavoro da elettricista come chiunque?.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2012 L'iscrizione all albo degli installari richiede dei requisiti, tra cui tot anni ( non ricordo con esatezza ) di lavoro.. Nel caso di laurea o diploma in ingegneria elettrica non è necesario alcun periodo di lavoro. Un perido di lavoro presso un'azienda del settore è richiesto per i titolari di diploma di Istituto professionale e di Istituto tecnico; credo che in questo caso sia di un anno, mentre in assenza di diploma credos ian necessari 3 anni (però non son sicuro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...