contelele Inserito: 22 settembre 2012 Segnala Inserito: 22 settembre 2012 Mi prensento sono nuovo, è la prima volta che scrivo anche se è da un poi che vi seguo. Faccio i complimenti a tutti voi per le notevoli discussioni molto interessanti. Ho deciso di riaggiornare il mio impianto elettrico di casa, un po obsoleto: Attualmente il mio centrlaino è cosi composto: Differenziale 30ma 25A cl.AC Bticino (A monte) Magnetotermico 1P+N 16A (Prese corrente) Magnetotermico 1P+N 10A (Prese Luci) Diventerà: Differenziale 30ma 25A cl.AC Bticino (A monte) Per Magnetotermico 1P+N 16A (Prese corrente) Magnetotermico 1P+N 16A (Lavatrice) Magnetotermico 1P+N 16A (Climatizzatore) Magnetotermico 1P+N 16A (Tapparelle) Differenziale 30ma 25A cl.AC Bticino (A monte) Per Magnetotermico 1P+N 10A (Prese Luce) Magnetotermico 1P+N 6A (Caldaia) Magnetotermico 1P+N 16A (Lavastoviglie) Magnetotermico 1P+N 16A (Forno) La domanda è: Sono sufficenti 2 differenziali da 25A oppure occorro da 40A Volendo seguire le nuove normative, dovo mettere anche un magnetotermico a monte dei differenziali? Da quanti Amper? Mi potete aiutare? Grazie
Fulvio Persano Inserita: 22 settembre 2012 Segnala Inserita: 22 settembre 2012 Ciao e benvenuto. Ho modificato il titolo con uno più consono e completo.
MeM-93 Inserita: 22 settembre 2012 Segnala Inserita: 22 settembre 2012 io ne aggioungeri almenop un'altro per il frigo...
contelele Inserita: 22 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2012 Prendo nota, grazie MeM-93
vinlo Inserita: 23 settembre 2012 Segnala Inserita: 23 settembre 2012 Io metteri i condizionatori sotto uno o più MTDiff dedicati.
Cipone Inserita: 23 settembre 2012 Segnala Inserita: 23 settembre 2012 Già che metti mano al centralino, utilizza differenziali altamente resistenti ai disturbi. La linea montante che va dal contatore al centralino com'è composta?
contelele Inserita: 23 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2012 E un appartamento condominiale, la linea montante non mi ha mai dato probelimi con l'attuale configurazione. Ma con le modifiche che volglio apportare pensavo di mettere dei differenziali piu resistenti rispetto al quello esistente da 25A
MeM-93 Inserita: 23 settembre 2012 Segnala Inserita: 23 settembre 2012 con le modifiche che volglio apportare pensavo di mettere dei differenziali piu resistenti rispetto al quello esistente da 25A cosa intyendi esattamente con "resistenti"? immune ai disturbi?
Messaggi consigliati