reattore Inserito: 23 settembre 2012 Segnala Inserito: 23 settembre 2012 salve a tutti mi potete consigliare una buona marca di cacciaviti professionali da elettricista e una buona forbice da elettricista sempre professionale.grazie
elab69 Inserita: 23 settembre 2012 Segnala Inserita: 23 settembre 2012 Cacciaviti e forbici sono di indiscussa qualità i prodotti Intercable Una forbice veramente molto performante (ma ti deve piacere il modo di utilizzarla) è anche quella della BM
vinlo Inserita: 24 settembre 2012 Segnala Inserita: 24 settembre 2012 Sto appunto usando da un pò di tempo le forbici della BM postate da elab. Devo dire che, apparte un pò lo spaesamento iniziale, vanno veramente bene
Mommy Inserita: 24 settembre 2012 Segnala Inserita: 24 settembre 2012 Concordo, quelle forbici sono il massimo che ho trovato in circolazione; certo, il costo un pò lascia a desiderare in confronto alle altre, ma poi le ricompri ad occhi chiusi. Riguardo i cacciaviti, quelli della intercable, dipende dal modello: in azienda evidentemente passano il modello economico, una serie di cacciaviti ci dura un mese, poi iniziano a stondarsi le punte Personalmente uso quelli pastorino ( naturalmente sempre doppio triangolo )
gpp1969 Inserita: 24 settembre 2012 Segnala Inserita: 24 settembre 2012 Le forbici della BM sono ottime..... ne ho anche comprate della beta ( erano in offerta a 12€ ) e devo dire che vanno bene anche queste..... Per quanto riguarda i cacciaviti cerco sempre le offerte in quanto durano sempre poco.............. Comunque i cacciaviti a taglio si possono recuperare quando si spuntano ....... basta avere pratica nell'uso della mola , prima si molano poi si rifiniscono con carta seppia e il risultato e ottimo ..... per non dire impeccabile!!!!
elab69 Inserita: 24 settembre 2012 Segnala Inserita: 24 settembre 2012 Ah, dimenticavo il top del top per quanto riguarda i cacciaviti: Wiha Questi sono indistruttibili, non esiste che si stondino, al limite si spezzano se non usi il cacciavite giusto. Non ne ho mai trovati di migliori
Mommy Inserita: 24 settembre 2012 Segnala Inserita: 24 settembre 2012 E questi Wiha, che tu sappia, ci sono anche con doppio trinagolo di isolamento ? hai anche un idea del costo ? ( + / - )
reattore Inserita: 24 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2012 grazie mille delle risposte quanto possono costare le forbici della bm.
elab69 Inserita: 24 settembre 2012 Segnala Inserita: 24 settembre 2012 quanto possono costare le forbici della bm.20€ + iva
elab69 Inserita: 24 settembre 2012 Segnala Inserita: 24 settembre 2012 ci sono anche con doppio trinagolo di isolamento ? hai anche un idea del costo ? ( + / - ) Caspita!! Certo che ci sono e con un vastissimo assortimento a norma IEC 60900:2004 Scaricati il catalogo generale 2012-2014 e il listino prezzi 2012 entrambi disponibili dal sito Wiha
reattore Inserita: 25 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2012 grazie delle risposte , anche io uso quelli della wiha isolati quelli di colore rosso e giallo , sono davvero formidabili non si rovinano fancilmente ed a una impugnatura ergonomica.
roipnol Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 Salve, ho trovato per caso questa discussione, ma mi torna utilissima al momento. Sono in procinto di acquistare un set di giraviti isolati della BETA (cod. 1273MQ/D6). In genere mi sono trovato sempre bene con un paio di altri giraviti di questa marca, ma per uso comune. Un parere? Grazie
elab69 Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 La Beta è imbattibile per le chiavi di ogni genere, ma i giraviti non sono proprio il loro mestiere, ammenoché non ti servano con le punte tonde.
roipnol Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 (modificato) E del marchio Hodara, sapete dirmi qualcosa? Nella sostanza dovendo prendere un set per lavori di tipo elettrico/elettronico, vorrei fare una buona spesa. Sono un hobbista, e di tanto in tanto faccio assistenze informatiche. Modificato: 1 ottobre 2012 da roipnol
reattore Inserita: 2 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 ciao , io all lavoro e a casa uso i cacciaviti della wiha , quelli per uso elettrico sono di colore rosso e giallo , quelli per uso normale di colore neri e rossi, sono buoni come cacciaviti, e hanno una buona durata.
hv1260 Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 Una curiosità: voi professionisti, che tipo di spelafili usate? E per sguainare cavi a più conduttori? Grazie!
reattore Inserita: 2 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 ciao , io di solito non uso il spelafili ma uso la forbice da elettricista ed uso quella bm ,come forbice credo che sia la migliore ,o trovato un spelalili che sguaina per verticale cavi come fg7 e simili con guaina , e della abc .ciao
vinlo Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 Per uso civile, faccio tutto con la forbice
elab69 Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 Intercable Spelafili PTS4 e coltello spelacavi Li puoi vedere su intercable.it --> catalogo grossisti --> pagine 38 e 39
vinlo Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 Spelafili PTS4 Ottima spelafili. C'è l' ho, ma non l' ho quasi mai utilizzata. Credo solo una o due volte per provarla.
Messaggi consigliati