Vai al contenuto
PLC Forum

Misura Energia Cancello Motorizzato

renato1961

Messaggi consigliati

Salve ,avrei la necessita' di misurare il consumo di un cancello scorrevole marca ditect.

Qualcuno sa consigliarmi un contaenergia digitale modulare che farebbe al mio caso?

Il problema e' che quelli da me trovati(vedi lovato DME D100 T1) non riescono a detta del tecnico a misurare con precisione l'energia assorbita dalla centralina del cancello perche' troppo piccola.

Secondo voi quanti watt potrebbe asorbire la centralina? 15 -20 watt?.

Mi servirebbe appunto un contatore in grado di misurare questi livelli di potenza.

Grazie ,attendo consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

L'automazione ha un livello di assorbimento a riposo che è costituito dal consumo della scheda e delle fotocellule, quando c'è la marcia del cancello l'assorbimento aumenta pari al valore della potenza del motore.

Penso che la misura dell'energia consumata non ti serva a livello istantaneo, ma mensile per effettuare dei conteggi condominiali, presumo, altrimenti non si spiegherebbe la tua richiesta.

Non credo che i vari contatori in commercio abbiano "difficoltà" nel misurare l'energia di un carico relativamente piccolo come un cancello scorrevole.

Link al commento
Condividi su altri siti