g.fumagalli Inserito: 20 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2011 Ciao a Tutti Ho un problema con una scheda FM351.premesso che quetsa è la 5 applicazione piu o meno tutte uguali Ma questa volta sono in difficolta !Allora utilizzando il programma fornito con la FM351 posso muovere con la selezione manuale l'asse in + e in - senza problemi , il conteggio è perfetto ( monto un encoder SSI assoluto 25 bit ) e muovo un piccolo motore (0,75KW) con inverter Control Techniques SK340075 .Dimenticavo : le schede 351 inserite nel bussono 3 su due tutti gli assi funzionanoperfettamente la scheda FM 351 che crea problemi e inserita dopo la scheda di ampliamento FM 361 Su questa sche da uso solo un asse (canale1)Quando lancio sempre da Software TEST MOVIMENTI della 351 il posizionamento in senso positivo ( quindi con quota da raggiungere più grande di quella di partenza)l'asse esegue perfettamente il suo posizionamento e raggiunge correttamente la quota impostata .Purtroppo quando lancio il posizionamento in senso negativo ( quindi con quota da raggiungere più piccola di quella di partenza)l'asse no si muove e nella pagina analisi degli errori mi compare Classe di errore 1Numero di errore 13Canale 1 (ovvio perche è quello usato)ho controllato N volte tutti i parametri ma non trovo nulla di anormale il cablaggio è perfetto !o provato a sostituire la 351 ma nulla.E pensare che queta è la terza applicazione praticamente identica Proprio non ne vengo a capo provabilmente l'errore è sotto al naso ma non lo trovoUn Grazie infinito a chi mui da qualche dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 20 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2011 non è per caso che è l'azionamento CT che deve essere parametrizzato per ricevere un riferimento negativo?pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 20 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2011 per escludere qualsiasi problema a valle proverei a scollegare la scheda dall'azionamento e utilizzerei una pila tanto per provare......pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati