Vai al contenuto
PLC Forum


Regolatore Di Tensione


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio.

Devo installare un lampadario in casa costituito da 19 lampadine alogene da 18w ciascuna.

Vorrei sostituire l'attuale interruttore Vimar Plana con un regolatore di tensione per poter variare l'intensità luminosa.

Le lampadine sono di questo modello:

http://www.leuci.com..._it_en%2020.pdf

Ho letto ,anche qui nel forum,opinioni non positive sul Regolatore Vimar, sono vere?

In alternativa cosa potrei montare compatibile con la serie Plana?

Modificato: da Indiano81

Inserita:

Ci sono in commercio dei variatori universali da incasso (ci stanno facilmente dentro una scatola a 3 posti) a cui puoi collegare un numero indefinito di pulsanti, puoi avere la dimmerazione della luce, il soft-start e soft-stop e la memoria in alcuni casi. Penso a Relco e CTE.

Nel tuo caso devono essere da 500W dato il carico totale di 341W.

Inserita:

Quindi mi confermi che i Vimar potrebbero dare problemi di affidabilità?

Che marca compatibile mi cosigliate?

Inserita:

Se hai un solo punto di accensione, come mi pare di capire, monta pure un Relco versione Plana.

Inserita: (modificato)

Scusa, mi ero dimenticato, i punti di accensione sono 2, quini mi occorre un regolatore con deviatore.

Riguardo ai Vimar, sapete nulla della loro affidabilità?

Modificato: da Indiano81
Inserita:

Riguardo al Vimar non ti so dire nulla sulla sua affidabilità, di solito applicazioni come la tua le risolvo come ti ho descritto, in modo universale e con pulsanti anzichè bottoncini rotativi che poi si può regolare da un punto solo l'intensità luminosa. Nel tuo caso monteresti 2 pulsanti NO e avresti la regolazione in entrambi i punti, se avessi anche 10 pulsanti, cosa quasi impossibile in una stanza normale, avresti 10 punti di regolazione. Perchè complicarsi la vita con apparecchiature incomplete?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...