Vai al contenuto
PLC Forum

Capicorda

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutti, adesso aprendo il centralino di casa mia , o visto che dall interruttore diferenziale parte un cavo da sei e va all c sedici delle prese io verri cambiarlo con uno da quattro puo

Andare bene , vorrei mettere i capicorda

Sui cavi posso mettere i capicorda singoli anche per fare i ponticelli senza mettere quelli doppi viene un brutto lavoro o va bene.grazie

andare

Inserita:
posso mettere i capicorda singoli anche per fare i ponticelli senza mettere quelli doppi viene un brutto lavoro
Non fare mai una porcheria simile :smilie_nono:

Sugli interruttori devi arrivare con un conduttore solo (a meno che non siano appositamente predisposti per collegare due o più conduttori); il puntale doppio unisce due conduttori e in pratica li riduce ad un solo conduttore da collegare. Il sistema migliore comunque è sempre la barra di alimentazione.

Mi spieghi una cosa? Come mai ti accanisci sulle sezioni di cavo maggiorate all'interno dei centralini?

Inserita:

non e che mi accanisco e solo per capire meglio, perche o visto tanti elettricisti fare in diversi modi e mi sono un po smarrito grazie delle risposte.