reattore Inserito: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2012 buon giorno a tutti , a casa nell centralino o due mt da sei ampere che hanno la funzione di protegere i termo nella zona giorno a l altro per la zona notte posso io toglire uno di questi e fare una linea unica che li protegge sia zona giorno che quella notte.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 Se l'assorbimento totale dei tuoi apparecchi non supera la corrente nominale dell'interruttore di protezione direi che non ci sono problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reattore Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 per stare tranquillo metto un c dieci e sono apposto giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 direi di no, dovresti aumentare la sezione dei cavi probabilmente così facendo. se un 6 da solo non salta ok, se no devi valutare bene se la sezione è adeguata per reggere fino a 10A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reattore Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 all entrata metto il due e mezzo e dall uscita fino alla scatola di derivazione che sezione metto,adesso all entrata c e l uno e mezzo e l uscita fino alla scatola di derivazione c e sempre l uno e mezzo la corrente della caldaia e di zero,settantatre ampere credo che vadi bene l uno e mezzo,la potenza della caldaia e di Centosettanta watt.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 hanno la funzione di protegere i termo nella zona giorno a l altro per la zona notteCosa intendi esattamente con il termine "termo"? 2 caldaie, alcuni termoconvettori, stufette elettriche, elettrovalvole per zona giorno e notte, termostati alimentati a 230V? con una protezione da 10A spesso può andare bene anche la linea da 1,5m, ma non è detto che sia sempre cosi; dipende anche dalla lunghezza di tale linea, da quanto carico alimenta e da quanti circuiti sono infilati nello stesso tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reattore Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 queste due linee prottegono i temostati uno nella zona giorno cioe in salotto' e uno nella zona notte cioe in mansarda dove dormo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 Ah, allora è sufficiente una linea da 1,5 e una protezione da 6 o 10A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reattore Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 metto un c dieci vado sul sicuro, cosi con un interuttore proteggo zona giorno e zona notte cosi mi rimane un posto per un altro mt.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 fai come vuoi ma sei strasicuro anche con un 6A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reattore Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 io vorrei mettere i termostati quelli con il dispaly come collegamenti non devo cambiare niente, devo passare altri cavi .grazie mille delle risposte adesso sto togliendo un mt per i termo e sto facendo una linea sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 spesso i cronotermostati sono alimentati da batterie pertanto non necessitano di linea di alimentazione. Basta portare i 2 fili del contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reattore Inserita: 27 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2012 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 27 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2012 (modificato) spesso i cronotermostati sono alimentati da batterie pertanto non necessitano di linea di alimentazione. Si, ma se ci sono due termostati, dovrebbero esserci due zone, e quindi anche le elettrovalvole che sono alimentate a tensione di rete. Comunque, segui i consigli degli altri, con un 6 vai alla grande! Modificato: 27 settembre 2012 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reattore Inserita: 27 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2012 grazie mille maurizio, i termostati della bticino living quelli con il dispaly,credo che non funzionano a batteria ma a tensione di rete se io li voglio mettere i contatti nc no c l n rimangono uguali o devo passare altre cordine.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati