Vai al contenuto
PLC Forum

Linea Termo - Domanda: di 2 MT, posso eliminarne uno ?

reattore

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti , a casa nell centralino o due mt da sei ampere che hanno la funzione di protegere i termo nella zona giorno a l altro per la zona notte posso io toglire uno di questi e fare una linea unica che li protegge sia zona giorno che quella notte.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di no, dovresti aumentare la sezione dei cavi probabilmente così facendo.

se un 6 da solo non salta ok, se no devi valutare bene se la sezione è adeguata per reggere fino a 10A.

Link al commento
Condividi su altri siti

all entrata metto il due e mezzo e dall uscita fino alla scatola di derivazione che sezione metto,adesso all entrata c e l uno e mezzo e l uscita fino alla scatola di derivazione c e sempre l uno e mezzo

la corrente della caldaia e di zero,settantatre ampere credo che vadi bene l uno e mezzo,la potenza della caldaia e di

Centosettanta watt.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno la funzione di protegere i termo nella zona giorno a l altro per la zona notte
Cosa intendi esattamente con il termine "termo"? 2 caldaie, alcuni termoconvettori, stufette elettriche, elettrovalvole per zona giorno e notte, termostati alimentati a 230V?

con una protezione da 10A spesso può andare bene anche la linea da 1,5m, ma non è detto che sia sempre cosi; dipende anche dalla lunghezza di tale linea, da quanto carico alimenta e da quanti circuiti sono infilati nello stesso tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei mettere i termostati quelli con il dispaly come collegamenti non devo cambiare niente, devo passare altri cavi .grazie mille delle risposte adesso sto togliendo un mt per i termo e sto facendo una linea sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
spesso i cronotermostati sono alimentati da batterie pertanto non necessitano di linea di alimentazione.

Si, ma se ci sono due termostati, dovrebbero esserci due zone, e quindi anche le elettrovalvole che sono alimentate a tensione di rete.

Comunque, segui i consigli degli altri, con un 6 vai alla grande!

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille maurizio, i termostati della bticino living quelli con il dispaly,credo che non funzionano a batteria ma a tensione di rete se io li voglio mettere i contatti nc no c l n rimangono uguali o devo passare altre cordine.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti