Yljon Inserito: 28 settembre 2012 Segnala Inserito: 28 settembre 2012 Ciao a tutti e buongiorno. Sono un nuovo utente di PLC Forum. Il mio problema e come segue : Ho visto in una schema elettrica di un quadro elettrico che il progettista ha messo a monte di un scaricatore di sovratensione ( 4P ; 40kA ) , un fusibile di 4P ; 32 A La mia domanda e : E consigliabile mettere un fusibile prima di un scaricatore di sovratensione ???
MeM-93 Inserita: 28 settembre 2012 Segnala Inserita: 28 settembre 2012 leggi qui ----> http://impiantistica.plcforum.it/index.php?/topic/18415-spd-sotto-differenziale/page__pid__160347#entry160347
Yljon Inserita: 29 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2012 Sulla link che mi hai mandato , l'informazzione non mi e sembrato abbastanca chiarito. Non e spiegato per bene il conceto. Avete altri informazzioni utili
MeM-93 Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Inserita: 29 settembre 2012 il succo del discorso èè: "cosa dice il produttore?" leggi le infdicazioni che ti sono state fornite insieme allo scaricatore e di conseguenza saprai se è necessario, utile o deleterio mettere il fusibile..
Cipone Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Inserita: 29 settembre 2012 a monte di un scaricatore di sovratensione ( 4P ; 40kA ) , un fusibile di 4P ; 32 A Come già detto da Mem-93 per ogni marca di scaricatore bisogna attenersi alle indicazioni del costruttore dello stesso, poi se il progettista ha deciso di inserire una base portafusibili a monte dello scaricatore avrà avuto le sue ragioni!!!
Messaggi consigliati