franzgross Inserito: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2012 Qualcuno conosce una possibile soluzione per evitare/eliminare il fastidioso "ronzio" del dimmer su un punto luce avente trasformatore toroidale ? La sostituzione con un trasformatore elettronico di pari potenza vorrei evitarla. Grazie Saluti Fg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reattore Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2012 ciao il dimer di che marca e e il modello ,quanto e la potenza apparente dell trasformatore espressa in va , e qual e la corrente dell trasformatore,che potenza a la lampadina.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzgross Inserita: 2 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2012 dimmer: finder 15.81, collegamento a 4 fili punto luce: lampadario con 24 lampadine alogenere G4 da 12volt 10 watt/cad. Trasformatore toroidale da 250watt alloggiato sulla base del lampadario Fg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reattore Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2012 ciao la corrente dell lampadario e di 19,9,i dimer di solito hanno un limite come potenza ,di solito scrivono la massima potenza che puo dimmerare usando carichi resistivi e carichi induttivi,bisognerebbe sapere quanta potenza puoi dimmerare con carichi resistivi e con i carichi induttivi su questo modello di dimer,perche se superi una certa potenza potrebbero verificarsi problemi come questo.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzgross Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2012 non è un problema di max potenza. Il dimmer che uso (Finder 15.81) è per una potenza max di 500watt. Può essere utilizzato sia per carichi induttivi che resistivi Nel mio caso specifico il carico è induttivo da 250watt, quindi sono ben al sotto della max potenza. Ciao Fg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2012 ......ma siamo sicuri che il ronzio sia dal dimmer e non dal trasformatore? Se proviene dal dimmer ci puoi fare quasi nulla. Se proviene dal trasformatore ........ altrettanto.......l'unica soluzione, potrebbe essere quella di passare al trasformatore elettronico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzgross Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 il ronzio proveniva dal trasformatore toroidale. Ho cercato un trasformatore elettronico di potenza compatibile, con forma e ingombro adeguati (circolare) Non è stato facile ma ce l'ho fatta ! Grazie alla Relco Problema risolto Franzgross Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati