franzgross Inserito: 1 ottobre 2012 Segnala Inserito: 1 ottobre 2012 Qualcuno conosce una possibile soluzione per evitare/eliminare il fastidioso "ronzio" del dimmer su un punto luce avente trasformatore toroidale ? La sostituzione con un trasformatore elettronico di pari potenza vorrei evitarla. Grazie Saluti Fg
reattore Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 ciao il dimer di che marca e e il modello ,quanto e la potenza apparente dell trasformatore espressa in va , e qual e la corrente dell trasformatore,che potenza a la lampadina.ciao
franzgross Inserita: 2 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 dimmer: finder 15.81, collegamento a 4 fili punto luce: lampadario con 24 lampadine alogenere G4 da 12volt 10 watt/cad. Trasformatore toroidale da 250watt alloggiato sulla base del lampadario Fg
reattore Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 ciao la corrente dell lampadario e di 19,9,i dimer di solito hanno un limite come potenza ,di solito scrivono la massima potenza che puo dimmerare usando carichi resistivi e carichi induttivi,bisognerebbe sapere quanta potenza puoi dimmerare con carichi resistivi e con i carichi induttivi su questo modello di dimer,perche se superi una certa potenza potrebbero verificarsi problemi come questo.ciao
franzgross Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 non è un problema di max potenza. Il dimmer che uso (Finder 15.81) è per una potenza max di 500watt. Può essere utilizzato sia per carichi induttivi che resistivi Nel mio caso specifico il carico è induttivo da 250watt, quindi sono ben al sotto della max potenza. Ciao Fg
Maurizio Colombi Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Inserita: 8 ottobre 2012 ......ma siamo sicuri che il ronzio sia dal dimmer e non dal trasformatore? Se proviene dal dimmer ci puoi fare quasi nulla. Se proviene dal trasformatore ........ altrettanto.......l'unica soluzione, potrebbe essere quella di passare al trasformatore elettronico
franzgross Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2013 il ronzio proveniva dal trasformatore toroidale. Ho cercato un trasformatore elettronico di potenza compatibile, con forma e ingombro adeguati (circolare) Non è stato facile ma ce l'ho fatta ! Grazie alla Relco Problema risolto Franzgross
Messaggi consigliati