Vai al contenuto
PLC Forum

Staffa Di Montaggio Quadro Elettrico Cui Fissare Interruttori

Messaggi consigliati

Salve,

chiedo se esistono delle staffe regolabili (portafrutti ?) cui attaccare i vari interruttori, il tutto verrà fissato poi ad una scatola di un quadro elettrico, attualmente ne ho una per 8 moduli, dovrei in futuro espandere a 10 (il salvavita riarmante occupa 4 moduli) ma se ne esistesse una regolabile 8-12 eviterei di acquistarne prima una da 10 e poi un'altra da 12 in previsione dell'espansione dell'impianto.

Probabile debba sostituire anche la scatola del quadro se passo a 12 moduli, forse con 10 moduli riesco ancora a tirare avanti con l'attuale quadro.

Scusate se ho descritto male la componentistica (e non solo) del quadro elettrico

Ringrazio

P.S.: Per staffe regolabili intendo che si possono allargare e/o stringere a seconda dell'esigenza anziché acquistarne ora una da 10 e poi un'altra da 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,kangarello .se tu ora possiedi un centralino a 8 moduli din .per passare a un centralino da 10 ,o 12 devi sostituire la scatola precedente con una da 10 o 12 a seconda delle tue necessità

per ,la staffa ne acquisti una da dodici poi la tagli a seconda la tua necessità .buona gionata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non è tanto la questione della barra din se 8 o 12 moduli che dovrebbe preoccuparti, ma il centralino murato.

Infatti se è 8 moduli di sicuro non ne entreranno ne 10 e ne 12.

forse con 10 moduli riesco ancora a tirare avanti con l'attuale quadro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho messo in conto ahimé di dover smurare e sbracarmi per allargare il foro che ospita il centralino con mazzetta e scalpello

Modificato: da Kangarello
Link al commento
Condividi su altri siti