Vai al contenuto
PLC Forum

Attuatore Schneider Non Funziona In Modalità "Luci", Si Tapparelle

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Scrivo perche' ho un problema un attuatore tapparelle sul mio nuovo impianto (Schneider MTN649912 12 tapparelle 24 luci).

Sostanzialmente i canali programmati con funzione tapparella funzionano correttamente, mentre quelli programmati con funzione luce (mettendo il modo "switch" come funzionamento del canale) non rispondono. Il software mi restituisce correttamente gli oggetti, riesco ad assegnare gli indirizzi, ma appena carico la configurazione sul dispositivo i led in corrispondenza di quei canali iniziano a lampeggiare e neanche il comando manuale risponde (mentre per le tapparelle funziona correttamente). Ho verificato varie volte la configurazione software... ma non posso fare altro che dire di funzionare in modo "commutatore" anzichè tapparella, e di lavorare con contatto normalmente aperto... A me sembra un problema dell'attuatore che non funziona correttamente in quella modalità..

Sapete darmi qualche dritta? Ho fatto varie prove tra cui caricare nuovamente il software sul dispositivo (scaricando da schneider l'ultima versione disponibile), eliminato e ricaricato totalmente il dispositivo, ecc. ma non ho ottenuto risultati. Il problema permane. Come posso risolvere?

Grazie....

Inserita:

Potresti risolvere ... leggendo il foglio istruzioni.

Per poter lavorare in modalità tapparella, il dispositivo necessità di un interblocco che, al contrario, risulta superfluo in modalità switch.

La modalità di fabbrica è appunto quella tapparella, perché considerata quella più sicura.

Modificando la configurazione Sw devi obbligatoriamente modificare quella hardware, eliminando l'interblocco.

Devi premere il pulsante di selezione del comando manuale fino a quando il led rosso lampeggia.

Mantenendo il pulsante premuto, devi premere contemporaneamente i pulsanti manuali dei quali i led gialli lampeggiano.

Quando vedrai i led mantenere la luce gialla in modo permanente puoi rilasciare i pulsanti

Devi ripetere la medesima procedura per ogni coppia di canali.

Il tutto è descritto nel foglio istruzioni.

;)