Fabio66 Inserito: 31 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2011 Buongiorno a tutti , un mio cliente mi ha chiesto di integrare l'automazione che ho creato con un dispositivo in grado di inviare messaggi vocali digitalizzati ed sms via rete GSM Il dispositivo anche non siemens dovrebbe essere pilotato dal plc e dovrebbe esserein grado di memorizzare qualche centinaio di messaggiIl plc gestisce un sistema di trattamento acque ed ha come supervisione il WCC 7.0Non conosco nulla al riguardo ed anche i miei fornitori sono al buio. Qualcuno di voi conosce apparati del genere e di suggerirmi qualcosa ?Grazie a tuttiFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiopiva Inserita: 5 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2011 Ciao, io ho fatto tre impianti di depurazione che utilizzano la messaggistica di allarme SMS per l'operatore reperibile.Ho utilizzato Cpu Siemens con modulo Siemens TSA II modem e modem Siemens GSM Sinaut MD720-3 al cui interno ho alloggiato la scheda sim GSM.Devo dire che funzionano molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati