Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Differenziale

Gallonero

Messaggi consigliati

Sono nuovo nel forum e chiedo aiuto dopo che due elettricisti diversi non hanno risolto il problema. Sono già diversi anni che il differenziale ELETTROSTOP DS 932 salta all'improvviso, mai ad un orario preciso, giorno o notte, estate o inverno, secco o umido e mai se accendo qualcosa di specifico. Può capitare 3 volte in una settimana, due/tre volte in un giorno o nessun problema anche per due/quattro mesi. Tale salvavita credo risalga agli anni '90 e controlla l'appartamento, garage, luci esterne, cancello elettrico, citofono...

Fino ad oggi si riarmava bene, due elettricisti diversi hanno cercato di isolare dei singoli componenti senza mai trovare nulla, quindi ho convissuto con il problema. Da circa un mese mi salta quasi quotidianamente (con i temporali salta subito ed oramai attendo che siano passati prima di ridare luce) è difficoltoso il riarmo in quanto bisogna attendere circa 5 minuti da quando è scattato e mai si riarma alla prima volta quindi la cosa è diventata ingestibile. Il mio parere mi porta a pensare agli sbalzi del gestore elettrico, ma alcune volte ho chiamato nel giorno in cui scattava e loro non hanno mai riscontrato nulla sulla linea o alla vetustità del salvavita. Pensavo di farlo sostituire, risolverò qualcosa, modelli consigliati o altri tentativi da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle discussioni che ti ha linkato Livio vedrai che il consiglio è sempre quello....differenziale ad alta immunità dai disturbi, dai una lettura alle discussioni e troverai anche i consigli sui prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti