Omissam74 Inserito: 16 ottobre 2012 Segnala Inserito: 16 ottobre 2012 Ciao a tutti. Volevo sapere se esiste un dispositivo che premendo un pulsante su una parete mi fa eccitare un relè posto sulla parete di fronte.
DJ_Gabriele Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 Gewiss serie SYSTEM RF potrebbe fare a caso tuo? Ma comunque ci sono anche di altri produttori!
MeM-93 Inserita: 16 ottobre 2012 Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 (modificato) si, la gewiss fa una cosa del genere;vedi cosa c'è in catalogo : http://apps.gewiss.c...le/#/149/zoomed PS:gabrilele mi ha opreceduto.. va bhe, a maggior ragione nvuol dire che era un buon consiglio... Modificato: 16 ottobre 2012 da MeM-93
Microchip1967 Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 C'è anche della schenider (e il pulsante non necessita di batterie) - modello xb4-xb5 serie harmony
Riccy Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 non necessita di batteria?....scusa...ma come prende energia per trasmettere il segnale?
Microchip1967 Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 usa un sistema piezoelettrico che sfrutta la pressione del pulsante per "generare" l'energia che gli serve per la trasmissione (che avviene sui 2,4Ghz) Il ricevitore è da guida din con 2 uscite, programmabili come passo-passo o impulsivo La portata è di 25 metri, ma espandibile a 200 (sempre in aria libera) con l'antenna opzionale link al prodotto http://products.schneider-electric.us/products-services/products/pushbuttons/22mm-push-buttons1/wireless-batteryless-push-button/
Riccy Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 Grazie ! Molto interessante questo sistema! Non lo conoscevo!
elettrificato Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 ho avuto modo di provarne uno in ambiente industriale e devo dire che è affidabile, non mi è mai capitato che abbia perso un comando, risulta essere un po' più "duro" dei comandi tradizionali ma devo dire che è ben fatto. ciao
Messaggi consigliati