sfinge Inserito: 1 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2011 Salve a tutti,Lavoro su una CPU313-C2DP che per un paio di volte è entrata in STOP.Il buffer di diagnostica dice che si tratta di un errore temporale in OB35 o di SFB non caricato.La guida suggerisce di caricare il blocco OB80 (richiamato dalla CPU in caso di errori temporali) per risolvere il problema.Confrontando un'altro Software (non realizzato da me) ho notato che OB80 è stato caricato, ed è stata eseguita questa istruzione:L 26T OB CLASS PRIORITYCosa significa?P.S Dimenticavo... il mio OB35 è richiamato ogni 5ms ed ora ho caricato OB80 (attendo di vedere che non entri più in STOP).GRAZIE anticipatamente della attenzione.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dcomerlati Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2011 Per prima cosa il tempo di richiamo dell' OB35 è troppo basso per il tipo di CPU che stai utilizzando. In OB35 richiami funzioni PID?E' normale che la CPU vada in stop se non richiami OB80,in quanto se il ciclo macchina è maggiore di 5ms, la CPU non può richiamarel' OB35 con la frequenza impostata(5ms).Ti consiglio di impostare il richiamo di OB35 almeno a 20 ms.Ciao Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati