electricman Inserito: 17 ottobre 2012 Segnala Inserito: 17 ottobre 2012 Come da titolo,ho bisogno dello schema citofonico monofamiliare ELVOX con alimentatore M832.In rete non trovo niente di specifico.Il cliente non ha nessuno schema,e ci devo collegare l'apertura del cancello automatico e collegarci la serratura del cancelletto.Grazie.
Bruno Melotto Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 (modificato) l' M832 non è un alimentatore ma un semplice trasformatore 230/12V ca, probabilmente l' impianto è un kit 2 fili Modificato: 17 ottobre 2012 da Bruno Melotto
electricman Inserita: 17 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 No,Bruno che mi ricordo il posto esterno ha + di due fili collegati!!Comunque grazie.
nope Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 prova questo http://imageshack.us.../6093/elvox.jpg
electricman Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 grazie NOPE.Non si leggono le numerazioni!! Se ingrandisco l'immagine non si leggono nessun numero....... oggi ho controllato meglio:il morsetto 7 del posto interno dovrebbe pilotare la serratura,che non e' mai stataa gollegata e il morsetto 8 mi servira' per l'apertura cancello.Se ho capito bene ,pero' il morsetto 8 dovra' pilotare un rele' perche' non e' un pulsante con contatti puliti.
nope Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 ho aumentato la risoluzione http://imageshack.us/photo/my-images/99/elvox.jpg/
electricman Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 Benissimo ora si vedono le numerazioni !!!!
electricman Inserita: 20 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 La pulsantiera esterna ha 6 morsetti sul posto esterno e poi una basetta di bachelite con 2 morsetti numerati 1 e 2 uno spinotto ,il pulsante di chiamata e due led verdi per l'illuminazione della tarcgetta porta nome.Se riesco vi postero' qualche foto.
electricman Inserita: 25 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2012 Ok!Ho risolto.In pratica la cornetta interna modello 870 ha due tasti di comando .non hanno i contatti puliti,quindi ho collegato la serratura elettrica al morseto 7 della cornetta interna e al 4 del posto eterno.Invece l'apertura cancello automatico ho dovuto usare un minirele' da 12Volt comandato dal secondo tasto della cornetta tramite il morsetto 8 per il negativo e il morsetto 4 del posto esterno per il positivo.
Messaggi consigliati