Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox Alim.M832

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo,ho bisogno dello schema citofonico monofamiliare ELVOX con alimentatore M832.In rete non trovo niente di specifico.Il cliente non ha nessuno schema,e ci devo collegare l'apertura del cancello automatico e collegarci la serratura del cancelletto.Grazie. :smile:

Inserita: (modificato)

l' M832 non è un alimentatore ma un semplice trasformatore 230/12V ca, probabilmente l' impianto è un kit 2 fili

Modificato: da Bruno Melotto
Inserita:

No,Bruno che mi ricordo il posto esterno ha + di due fili collegati!!Comunque grazie.

Inserita:

grazie NOPE.Non si leggono le numerazioni!! :( Se ingrandisco l'immagine non si leggono nessun numero....... :worthy:

oggi ho controllato meglio:il morsetto 7 del posto interno dovrebbe pilotare la serratura,che non e' mai stataa gollegata e il morsetto 8 mi servira' per l'apertura cancello.Se ho capito bene ,pero' il morsetto 8 dovra' pilotare un rele' perche' non e' un pulsante con contatti puliti.

Inserita:

Benissimo ora si vedono le numerazioni !!!! :thumb_yello:

Inserita:

La pulsantiera esterna ha 6 morsetti sul posto esterno e poi una basetta di bachelite con 2 morsetti numerati 1 e 2 uno spinotto ,il pulsante di chiamata e due led verdi per l'illuminazione della tarcgetta porta nome.Se riesco vi postero' qualche foto.

Inserita:

Ok!Ho risolto.In pratica la cornetta interna modello 870 ha due tasti di comando .non hanno i contatti puliti,quindi ho collegato la serratura elettrica al morseto 7 della cornetta interna e al 4 del posto eterno.Invece l'apertura cancello automatico ho dovuto usare un minirele' da 12Volt comandato dal secondo tasto della cornetta tramite il morsetto 8 per il negativo e il morsetto 4 del posto esterno per il positivo. :thumb_yello::P