danicocc Inserito: 18 ottobre 2012 Segnala Inserito: 18 ottobre 2012 Salve ragazzi vorrei avere se possibile lo schema unifilare per comandare un teleruttore con orologio da quadro per accensioni luci esterne.grazie
vinlo Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 Proprio disegnato?? Spiegato no?? Io ci provo lo stesso e, se ne mastichi un pò, capirai lo stesso. Sui contatti di potenza del contattore, porti da un lato i cavi di alimentazione delle lampade, all' altro il/icarichi. La bobina del contattore deve essere comandata dal contatto dell' orologio. Tutto qua.
danicocc Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 Grazie vinlo per la spiegazione quindi ricapitolando il contattore lo alimento a monte dal generale o da un interruttore e all'uscita del contattore alimento un altro interruttore per le luci o direttamente le luci poi neutro diretto alla bobina e l'altro filo della bobina al contatto dell'orologio giusto? Comunque grazie ancora
vinlo Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 Giusto. Per quanto riguarda questo passaggio all'uscita del contattore alimento un altro interruttore per le luci o direttamente le luci Un interrutore, magari per sezionare solo queste luci, soprattutto se sono luci esterne, è meglio metterlo prima del contattore.
sondino Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 il neutro e la fase per alimentare orologio e poi il la bobina del teleruttore (A1,A2), naturalmente li prendi a monte del teleruttore cioè sotto l'interuttore. Risposta banale ma non si sa mai
danicocc Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 Grazie Sondino quindi il neutro diretto alla bobina e poi posso ponticellare la fase in entrata sull'orologio per alimentare il contatto che sta su l'orologio e quindi l'altro capo della bobina?
vinlo Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 quindi l'altro capo della bobina? All' altro capo della bobina ci devi portare la fase che è spezzata dal contatto dell' orologio.
Messaggi consigliati